Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, questo è il mio primo post. Premetto che non conosco nulla di questo mondo, ma visto che sono entrato in possesso di un discreto numero di monete "antiche" mi piacerebbe sapere la loro provenienza ed il loro valore.

Per i prossimi post lascierò stare questa parte introduttiva.

Eccovi la prima: sembra essere portoghese e l'anno inciso è il 1963. Allego foto.

Cordiali saluti,

Leonardo Garilli

post-41637-1397806164,21_thumb.jpg

post-41637-1397806175,23_thumb.jpg

post-41637-1397806187,17_thumb.jpg

post-41637-1397806206,63_thumb.jpg

Inviato

Ti ringrazio per la tempestiva risposta @Sam, sai dirmi per caso qualche curiosità su questa moneta?

Inviato

Paese Portogallo Anni di conio dal 1963 al 1985 valore 2.50 Escudos metallo rame-nichel peso3.5 grami diametro 20 mm spessore 1.5 mm bordo zigrinato incisori M. Barata per il dritto e M. Norte per il retro.. nel 1963 sono state coniate oltre 12.000.000 di pezzi.. E come se parliamo delle nostre 200 lire.. ( le nostre sono più belle) :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Ti ringrazio @Sam, molto onorato per la tua disponibilità, se ne posso usufruire ancora potresti dare anche un occhio alla sezione discussioni->la piazzetta del numistaico-->due domande ? Ti ringrazio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.