Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche per me è migliore la prima piastra. Ha i rilievi + alti ed una conservazione piu elevata.

Ma la seconda piastra con quest'ultima foto senza bustina della perizia, la valorizza, e per me non è molto distante come conservazione rispetto alla prima.

Molto bello il dritto con un pò d'usura sul volto e collo del re.

Per l'ultima arrivata datata 1831 volevo un parere sulla patina che non è uniforme: ci sono le parti usurate che risaltano a macchie bianche sulla patina dorata ricavata da esposizione solare e la cosa non è molto gradevole alla vista, c'è un modo per uniformare la patina?? Grazie.

Dato che la patina dorata ricavata da esposizione solare non sempre da buoni risultati (io direi mai) e dato che effettivamente non è molto bella a vedersi cosi; personalmente io la immergerei nel famoso liquido magico per un bagnetto che è vero che porta via completamente la sua patina e con essa la sua storia e la sua antichità, ma almeno ti ritrovi una moneta "pulita" che assumerà finalmente una patina bella e degna cosi come si merita :good:

Inviato

Per la cronaca la prima l'ho pagata 100,00 euro due mesi fa da De Falco mentre la seconda 170,00 in ebay la settimana scorsa! Come sempre la patina fa la differenza: la prima mi è stata venduta come bb+ la seconda come mspl.

Ne capirò poco, ma se la prima è BB+ le mie sono semplicemente inclassificabili :pardon:

Inviato

De Falco è un venditore "big" della monetazione napoletana ed è anche uno dei massimi esperti (seri) ....... se è dichiarato BB + ... lo è !!

Un gradino superiore è la Piastra sarebbe costata il doppio !! ;)

Inviato

Ciao Gaetano, quindi ne deduco, dal tuo intervento, che la seconda non è mspl? Oppure la prima è spl??

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ti posto la moneta senza la custodia !!

post-21221-0-31035100-1399894550_thumb.j

post-21221-0-45410400-1399894563_thumb.j

Inviato

Ciao ti posto la moneta senza la custodia !!

Cos'è? Un 3D? :rofl:

Inviato

Ciao, ti posto la moneta senza custodia!

post-21221-0-37490200-1399894801_thumb.j

post-21221-0-93752300-1399894816_thumb.j

Inviato

Ciao Francesco, no, non è un 3d!!

Inviato

Finalmente, grazie agli amici della moneta.it, faccio le foto discretamente! Ad maiora!

Inviato

Ciao Francesco, no, non è un 3d!!

Ciao Alessandro, se posso darti un consiglio riponi la moneta su un foglio di carta bianco sotto la luce naturale, possibilmente al sole o in ambiente molto soleggiato. Vedrai che le foto vengono meglio, prova e fammi sapere. Ciao

Inviato

Grazie per il prezioso suggerimento ma devo rimandare perché qui non c'è sole nemmeno a morire!!

Inviato

Si capisce poco di quelle discussioni ma Indubbiamente la seconda è superba.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.