Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe capire esattamente il perchè, ma non vedo nessuna logica dietro la tesaurizzazione di una moneta simile.

Inviato

Sarà anche colpa che leggete LA MONETA

su questi "moderni accrocchi" ......

TIBERIVS

Inviato

Sarà anche colpa che leggete LA MONETA

su questi "moderni accrocchi" ......

TIBERIVS

Dici che me ne manca praticamente mezza:lol:

Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

all' epoca girava voce che il 200 lire del 77 poteva avere una certa valutazione (chiaramente come poi è avvenuto si parlava del 200 lire Prova) , quasi tutti la si metteva da parte.

Awards

Inviato (modificato)

Ma una certa valutazione data da cosa? Era sicuramente una novità visto il taglio mai avuto prima e il materiale, però non era in metallo prezioso nè coniata in pochi esemplari...

Nessuno si chiedeva da quale elemento saltasse fuori questa possibilità di maggior valutazione?

Modificato da ART

Inviato

Ma una certa valutazione data da cosa? Era sicuramente una novità visto il taglio mai avuto prima e il materiale, però non era in metallo prezioso nè coniata in pochi esemplari...

Nessuno si chiedeva da quale elemento saltasse fuori questa possibilità di maggior valutazione?

Direi che nel '77 le informazioni numismatiche erano difficili da ottenere (internet non esisteva) .

A quei tempi, come oggi, la numismatica era materia riservata a pochi e bastava una voce incontrollata per dare valore a cose che non ne avevano. Un caso simile, recente, sono le famigerate 1000 lire 97 bimetalliche con la carta geografica della Germania sbagliata, tutti le abbiamo da parte, eppure sono più comuni di quelle "corrette"....

Inviato

Gimo, un consiglio senza offesa lo accetti?

una visita da un ottimo oculista!!

É comunque una bella moneta in alta conservazione, (dici?)

ti faccio solo notare:

1. al D/ diffusi segni e colpetti sul viso e fronte, il più grande sulla guancia, colpo al bordo ad ore 6, usura sui capelli;
  2. al R/ diffusi segni su tutta la superficie, due colpi grossi ad ore 2 e sette, ed altri due più pioccoli ad ore 8/9;

ciao

TIBERIVS

Io credo volesse dire che questa moneta SE è in alta conservazione è una bella moneta :D

Inviato

Io credo volesse dire che questa moneta SE è in alta conservazione è una bella moneta :D

In effetti aveva ragione TIBERIVS, guardando il post dal cellulare in bassa risoluzione non vedevo i graffi e i colpi che sono decisamente deturpanti.

Ribadisco comunque che inguardabile é eccessivo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.