Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

cosa ne pensate di questa moneta? cosa potrebbe valere?

non so se le foto rende bene, la moneta è molto lucida, spero si capisca

post-41613-0-73617700-1397744026_thumb.j

post-41613-0-92992100-1397744081_thumb.j

Inviato (modificato)

se mai circolata vale 1 euro al massimo. ma anche di meno.

la tua è circolata quindi il valore è prossimo a 0 euro

Modificato da Scudo86

Inviato

direi zero, nessuno ti darebbe 1 euro

Awards

Inviato

Confermo valore zero ottima moneta da usare per i grattini delle ricariche telefoniche

Inviato

Meglio allora x i gratta e vinci, si sa mai....

Inviato

Meglio allora x i gratta e vinci, si sa mai....

Solo in questo modo puó valere qualcosa :)

Inviato

Il 1977 è stato il primo anno di questa moneta, l'unica dedicata all'industria (la ruota dentata).

Ricordo che in quell'anno fu tesaurizzata poiché uscì in circolazione a dicembre e si pensò che sarebbe divantata rara...

Inviato

Il 1977 è stato il primo anno di questa moneta, l'unica dedicata all'industria (la ruota dentata).

Ricordo che in quell'anno fu tesaurizzata poiché uscì in circolazione a dicembre e si pensò che sarebbe divantata rara...

si infatti in circolazione non se ne vedeva quasi nessuna. erano tutte dal 78 in poi.

Inviato

Purtroppo nessun valore economico.

Inviato

si infatti in circolazione non se ne vedeva quasi nessuna. erano tutte dal 78 in poi.

... e io ero uno di quelli che quando mi capitava, la mettevo da parte :D

Col risultato che adesso ne ho una quindicina.... <_< ma nessuno le cerca :whome:

Inviato

anche mio padre le mise da parte appena uscite. ne ho almeno 30 sullo spl... peccato che in spl non valgano praticamente nulla :(

Inviato

anche mio padre le mise da parte appena uscite. ne ho almeno 30 sullo spl... peccato che in spl non valgano praticamente nulla :(

direi che valgono poco anche in FDC, ne ho un album intero, a Verona ne porterò qualcuna, chi le volesse .............................le regalo

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se vengo a Verona una moneta la prenderei giusto x avere il gusto di averla dato che non c'è l'ho!!!!

Inviato

niente di niente, inguardabile.

Awards

Inviato

niente di niente, inguardabile.

É comunque una bella moneta in alta conservazione, al di là del mero valore economico!

Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Non capisco il motivo, in fondo non era in metallo prezioso.

Inviato

Non capisco il motivo, in fondo non era in metallo prezioso.

Io 'tesaurizzai' le 1000 lire metalliche e tutt'ora non ne capisco il motivo, ma lo facevano in tanti quindi anch' io....

Inviato

É comunque una bella moneta in alta conservazione, al di là del mero valore economico!

Gimo, un consiglio senza offesa lo accetti?

una visita da un ottimo oculista!!

É comunque una bella moneta in alta conservazione, (dici?)

ti faccio solo notare:

1. al D/ diffusi segni e colpetti sul viso e fronte, il più grande sulla guancia, colpo al bordo ad ore 6, usura sui capelli;
  2. al R/ diffusi segni su tutta la superficie, due colpi grossi ad ore 2 e sette, ed altri due più pioccoli ad ore 8/9;

ciao

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Io 'tesaurizzai' le 1000 lire metalliche e tutt'ora non ne capisco il motivo, ma lo facevano in tanti quindi anch' io....

Ma quello aveva un suo perchè anche se poi il ragionamento si rivelò sbagliato. Venivano tesaurizzate in previsione di un forte aumento dell'argento che poi non si verificò, invece le 200 lire in metallaccio comune coniate a iosa in un periodo di alta inflazione che senso aveva tenersele?

Modificato da ART

Inviato

Ma quello aveva un suo perchè anche se poi il ragionamento si rivelò sbagliato. Venivano tesaurizzate in previsione di un forte aumento dell'argento che poi non si verificò, invece le 200 lire in metallaccio comune coniate a iosa in un periodo di alta inflazione che senso aveva tenersele?

Gimo85, probabilmente si riferisce alle 1.000 bimetalliche in metallo e non alle 1.000 in Ag del 1970 ;) ;)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Le 1000 lire BImetalliche...avrei dovuto specificare

Inviato (modificato)

Ah, ok.

Anche lì però c'era un motivo pseudo-logico, cioè molti pensavano che quelle con la cartina sbagliata sarebbero diventate rare.

Modificato da ART

Inviato

Gimo, un consiglio senza offesa lo accetti?

una visita da un ottimo oculista!!

É comunque una bella moneta in alta conservazione, (dici?)

ti faccio solo notare:

• al D/ diffusi segni e colpetti sul viso e fronte, il più grande sulla guancia, colpo al bordo ad ore 6, usura sui capelli;
  • al R/ diffusi segni su tutta la superficie, due colpi grossi ad ore 2 e sette, ed altri due più pioccoli ad ore 8/9;
ciao

TIBERIVS

Nessuna offesa ma addirittura inguardabile?

Inviato

Salve,confermo tutti la mettevano da parte me compreso. :blum:

ciao.

Inviato

Nessuna offesa ma addirittura inguardabile?

Gimo,

ci ricaschi, domani dall'oculista...... :lol: :lol: :lol:

inguardabile.... l'ha definita al post nr 14 Nando12

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.