Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, parlando con mia madre sono venuto a coscienza che le fu regalata circa 40 anni fa da mio nonno questa sterlina (lei ricorda pagata allora 7 mila lire)

che fu poi incastonata da un' orafo per farne un ciondolo. Non conoscendo per niente queste monete, volevo sapere secondi voi in che stato di conservazione è ed il suo eventuale valore. (mai e poi mai mia madre la venderà perché per lei ha un valore affettivo immenso!) Però sono curioso.

P.s: scusate il pelo sul dritto a ore 11 ma l'ho visto troppo tardi!

post-33529-0-91969900-1397732240_thumb.j

post-33529-0-90303000-1397732254_thumb.j


Inviato

Ciao

come hai già detto è una sterlina della regina Vittoria, purtroppo è stata montata, e la conservazione, anche dovuto all'uso che ne è stato fatto, ne ha risentito,

comunque è una moneta comune, vale il peso in oro.

saluti

TIBERIVS


Inviato

In effetti quando mi disse "sai che ho una sterlina d'oro"? Ho pensato "e dopo 34 anni me lo dici"! Poi dopo però mi ha detto che l'avevano fatta montare e ci sono rimasto maluccio! Comunque mi ha detto che l'ha messa poche volte, anche perché io non l'avevo mai vista, comunque poco importa, per lei è alto il valore simbolico che quello monetario. Grazie TIBERIVS.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.