Vai al contenuto
IGNORED

Carabinieri, la moneta commemorativa da 2 euro...

Risposte migliori

So che non è la sezione adatta per i francobolli ma visto che tratta dello stesso tema e se quasi possiamo dirlo ha anche lo stesso soggetto volevo condividere con voi quest'info. Io colleziono anche francobolli quindi sono attento alle notizie che arrivano da questo mondo. Se a qualcuno può interessare o magari vuole affiancare a questa stupenda moneta anche dei francobolli per fare qualcosa di carino e completo, poste italiane ha emesso due giorni fa anche un foglietto riguardante il bicentenario della nascita dell'arma acquistabile presso la sede ma anche dal sito online. Spero di aver fatto cosa gradita e di non aver pubblicato un post inutile :good:

post-40144-0-11821500-1405691581_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto anche un servizio al tg sull'emissione dei francobolli.

Non hanno però parlato della moneta, anche se alla fine si tratta di emissioni collegate tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche un servizio al tg sull'emissione dei francobolli.

Non hanno però parlato della moneta, anche se alla fine si tratta di emissioni collegate tra loro.

Della moneta ne hanno parlato il giorno della sua emissione. Credo non l'abbiano fatto per una di ripetizione dei servizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è stupenda e anche i francobolli sono molto carini, a questo punto la zecca o le poste italiane potevano inventarsi una bella busta filatelico numismatica per l'evento, sarebbe stata di sicuro gradimento e visto i soggetti anche molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è la sezione adatta per i francobolli ma visto che tratta dello stesso tema e se quasi possiamo dirlo ha anche lo stesso soggetto volevo condividere con voi quest'info. Io colleziono anche francobolli quindi sono attento alle notizie che arrivano da questo mondo. Se a qualcuno può interessare o magari vuole affiancare a questa stupenda moneta anche dei francobolli per fare qualcosa di carino e completo, poste italiane ha emesso due giorni fa anche un foglietto riguardante il bicentenario della nascita dell'arma acquistabile presso la sede ma anche dal sito online. Spero di aver fatto cosa gradita e di non aver pubblicato un post inutile :good:

Molto belli i francobolli per l'Arma, io come soggetto della moneta avrei gradito molto piu la Fiamma con le date del bicentenario, un po come nel francobollo in questione.

Ho preso il 2 euro e devo dire che non è male ma il soggetto come ho già espresso mi ha un po deluso, comunque anche questa moneta entrerà nella collezione ed accrescierà il suo splendore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli i francobolli per l'Arma, io come soggetto della moneta avrei gradito molto piu la Fiamma con le date del bicentenario, un po come nel francobollo in questione.

Ho preso il 2 euro e devo dire che non è male ma il soggetto come ho già espresso mi ha un po deluso, comunque anche questa moneta entrerà nella collezione ed accrescierà il suo splendore.

Concordo. Sarebbe piaciuto anche a me il simbolo vero e proprio dell'Arma ma credo che l'abbiano fatto anche per differenziarla dalla 200 lire che commemorava le stesse forze dell'ordine. Devo però dire che comunque è una moneta ben fatta e finalmente anche con un buon conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vuoi prenderla a Roma devi andare nella sede di Via XX Settembre 97/E. Dovrebbero averla ancora, con buone probabilità la trovi.

Non sbagliare andando in Via dei Mille, non hanno il servizio di cambio monete e banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo alfgio intendesse quello, in banca solo i rotolini trovi. Le monete in blister o cofanetti (2€, divisionali) le vendono all'IPZS come ben sappiamo :good:

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta di resto in Banca d'Italia, comunque mi sembra nessuno oltre a me la abbia messa in osservatorio, quindi non circola molto. Tra qualche giorno "libero in natura" una decina di esemplari qui a Roma e in Abruzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi un rotolino in Banca D'Italia a Livorno, però devo dire che l'impiegata gli ha fatto fare un bel volo per la terra prima di consegnarmelo. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Voglio vedere a questi quanti "totaretti" hanno dato http://www.collectorclub.it/pages/monete_euro_2_euro_2014_carabinieri_M__6461/ a me neanche uno..... hanno detto che non "potevano"...... Mhaaaaaaaaa :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: Poi dovrei spendere 9.90 euro per averne una spl fatemi capire!!!!

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Era uscita questa pubblicità sul profilo di faccialibro di mio padre , mi ha chiamato e gli ho detto che non valeva la pena perché sicuramente costava 9-10 euro e non mi sono sbagliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e mi presento..mi chiamo Mario.

Spero di condividere con voi tanti momenti piacevoli e di imparare tanto da questo affascinante mondo!

p.s. ho preso proprio questa mattina un rotolino in banca d'Italia a Taranto..purtroppo le due monete "aperte" all'estremità erano un pò segnate :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e mi presento..mi chiamo Mario.

Spero di condividere con voi tanti momenti piacevoli e di imparare tanto da questo affascinante mondo!

p.s. ho preso proprio questa mattina un rotolino in banca d'Italia a Taranto..purtroppo le due monete "aperte" all'estremità erano un pò segnate :angry: :angry:

Ciao Mario,benvenuto nel forum.Per qualsiasi cosa ed informazione usa pure il tasto cerca e vedrai quante info importanti troverai!un abbraccio e ancora benvenuto nel nostro "mondo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prenderla a Roma devi andare nella sede di Via XX Settembre 97/E. Dovrebbero averla ancora, con buone probabilità la trovi.

Non sbagliare andando in Via dei Mille, non hanno il servizio di cambio monete e banconote.

Non è vero, ce l'hanno in entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.