Vai al contenuto
IGNORED

Carabinieri, la moneta commemorativa da 2 euro...

Risposte migliori

A Trieste erano le uniche monete del taglio da 2 euro che avevano. Probabilmente tra poco verranno distribuite anche nei supermercati per dare di resto.

Eri tu quello che stamattina ha preso 2 panetti ( 20 rotolini) tutti interi?

Preso anche io un po' di rotolini e qualche singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vi siete dati subito da fare. Tutti in prima fila il primo giorno eravate. Io sono nuovo, per cui per stare al vostro passo devo darmi da fare :) complimenti a tutti voi.una domanda. Il sabato ovviamente, la banca d'italia é chiusa giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Certo che vi siete dati subito da fare. Tutti in prima fila il primo giorno eravate. Io sono nuovo, per cui per stare al vostro passo devo darmi da fare :) complimenti a tutti voi.una domanda. Il sabato ovviamente, la banca d'italia é chiusa giusto ?

Si è chiusa, come è chiusa al pubblico anche tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

Però apre un quarto d'ora prima delle altre banche (08,15 - 13,30) quindi lunedì ne puoi approfittare :)

(questa è la mia di questa mattina)

post-27461-0-50815500-1403899187_thumb.j

post-27461-0-17615900-1403899194_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preso un rotolo, la qualità è davvero buona, forse pari al Verdi. Come al solito c'è la macchia circolare nel tondello interno, ma ci abbiamo fatto l'abitudine.

post-31095-0-73942000-1403899314_thumb.j

post-31095-0-29730700-1403899321_thumb.j

post-31095-0-89710400-1403899305_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Si è chiusa, come è chiusa al pubblico anche tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

Però apre un quarto d'ora prima delle altre banche (08,15 - 13,30) quindi lunedì ne puoi approfittare :)

la mia banca è differente... apre alle 8:00 :good: :rofl:

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

la mia banca è differente... apre alle 8:00 :good: :rofl:

La tua Banca d'Italia? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rotolino ritirato anche a Treviso

bella moneta peccato per i soliti segnacci......

Quindi come nelle precedenti emissioni buona parte dei rotoli presenta sempre la moneta iniziale con la rigatura concentrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie. Lunedì alle 8 in punto allora sarò li ehehe. speriamo bene dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi come nelle precedenti emissioni buona parte dei rotoli presenta sempre la moneta iniziale con la rigatura concentrica?

Sinceramente meno del solito, per quanto sia comunque visibile. I rotolini di Verdi, per quella che è la mia esperienza, erano i "peggiori" sotto questo punto di vista... non ho trovato una sola moneta senza questo difetto, e avevo preso 3 rotolini...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sì ma che c'entra? Qui si parla di un difetto ormai noto, non si quanto sia bella o brutta questa o quella moneta di un altro anno...

Modificato da SOROMEED
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invece centra, infatti, parlo anch'io di difetto, quelle poche che ho trovato di boccaccio hanno un piccolo difetto, almeno penso che sia un difetto, in pratica le dodici stelle che circondano il 2 so fatte proprio male, poi probabilmente può essere che mi stia sbagliando, ma io le vedo proprio difettose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ritirato rotolino anche io, finalmente :) beh se ci guardi bene, qualche imperfezione ci sta sempre.

è impensabile, purtroppo, il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la mia,proveniente dalla Banca d'Italia:

le foto sono fatte da diverse altezze e diverse angolazioni

Sbaglio o al rovescio c'è un'impronta? Sopra la Gran Bretagna, nella prima foto si vede bene.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

ritirato rotolino anche io, finalmente :) beh se ci guardi bene, qualche imperfezione ci sta sempre.

è impensabile, purtroppo, il contrario

In quelli italiani poi..ma d'altronde siamo sempre i soliti cialtroni..
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.