Vai al contenuto
IGNORED

Carabinieri, la moneta commemorativa da 2 euro...

Risposte migliori

forse per il folder fdc la tiratura è 25.000 pezzi. di certo non le monete in rotolino.

La cosa bella è che ieri sera al tg, parlando della moneta il giornalista ha detto che 25000 saranno i pezzi per la circolazione. bhe circoleranno solo tra i carabinieri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai visto in folder fdc già sta a 16 euro... Mha... chissà se sarà la vera tiratura 25.000.... :clapping: :clapping:

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quAndo ho scritto di imperfezioni ovviamente mi riferivo alla tiratura che non sara' mai quella li.Quindi o precisi che 25 mila saranno solo per i folder,o scrivi la tiratura giusta o non scrivi per niente la tiratura.Senno rischi di scrivere,appunto,cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendono

20.000 Folder BU

e 5.000 in Cofanetto FS

per un totale di 25.000

Penso di si anche io pero' specificatelo almeno.Inoltre se dici che entrano in circolazione,da l'effettiva tiratura senno' detto cosi' sembra che siano quei 25 mila ad entrare in circolazione😂
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma tutto ciò non è propriamente una novità, ok sui servizi di disinformazione, però tutto il resto già si sapeva. Ci sono diversi post aperti e anche un riassunto schematico con tutte le emissioni. Non specifico su questa moneta, ma ci sono. Se permettete cambio il titolo, se proprio vogliamo tenerlo aperto per la nosre impressioni, sostituirei moneta speciale con " moneta commemorativa ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ma tutto ciò non è propriamente una novità, ok sui servizi di disinformazione, però tutto il resto già si sapeva. Ci sono diversi post aperti e anche un riassunto schematico con tutte le emissioni. Non specifico su questa moneta, ma ci sono. Se permettete cambio il titolo, se proprio vogliamo tenerlo aperto per la nosre impressioni, sostituirei moneta speciale con " moneta commemorativa ".

No problem Ciccio cambia pure se lo reputi piu' opportuno.Ci siamo trovati a parlare specificatamente di questa(peraltro bellissima) moneta.Quindi penso si possa lasciare aperto il post.Almeno e' meno vago dei 2 euro cc 2014 dove non ci possiamo soffermare a parlare si un'unica moneta.Poi vedi te😉
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la tiratura è quella indicata nell'articolo: 5.000 FS in cofanetto e 20.000 in folder BU. Quelle per la circolazione sono 6.500.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi, in definitiva, 6.500.000 monete in tutto. Incluse le 25.000 per i collezionisti."

Esatto. Direi che l'art. 2 del Decreto non conseta una diversa interpretazione.

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

moneta secondo me bellissima (soprattutto la proof) che ho la fortuna di avere con l'autografo dell'autrice Luciana De Simoni; speriamo continuino con questo conio alla zecca!

post-28919-0-76408500-1397923404_thumb.j

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tiratura comunque inferiori alle più recenti, sperando che la bellezza del conio sia ottima anche per quanto riguarda i rotolini...

Modificato da wikihoover
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Rebus ancora irrisolto : ieri in Banca d'Italia non avevano nemmeno ancora ricevuto comunicazione sull'emissione per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo le emettano prima delle vacanze estive... non so entro la fine di giugno :-/

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.