Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

tra i cassetti di casa prima ho scoperto di avere queste due monete:

1) 100 lire 1960

2) 50 lire 1956

sapete dirmi se possono valere qualocsa? lo stato di conservazione di quella da 100 lire mi sembra ottimo

grazie

post-41613-0-67054600-1397675646_thumb.j

Inviato (modificato)

Monete che fino a 13 anni or sono avevamo in tasca, ed avevano già girato altre tantissime tasche......

e ne portano il ricordo,

troppo mal ridotte per avere un valore numismatico.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

an..nemmeno quella da 100 lire? mi sembrava di aver visto che quello di quei anni avevano un certo valore

Inviato

an..nemmeno quella da 100 lire? mi sembrava di aver visto che quello di quei anni avevano un certo valore

Queste monete hanno interesse (e valore economico) solo in alta conservazione (non circolate).

Le tue sono molto vissute e avranno circolato nelle tasche degli italiani per 40 anni....sono solo un ricordo del tempo che fu.

Un saluto

Inviato

La 50 lire si presenta molto consumata e danneggiata, siamo sul MB, valore nullo. La 100 lire ha rilievi consumati ma ancora leggibili, siamo sul BB, valore sui 3 euro.

Inviato

allego un altra foto di quella da 100 lire, la foto di prima non era proprio ideale...confermate comunque l analisi di moneta di poco valore?

grazie mille a tutti coloro che hanno risposto!

post-41613-0-47773300-1397737758_thumb.j

Supporter
Inviato

allego un altra foto di quella da 100 lire, la foto di prima non era proprio ideale...confermate comunque l analisi di moneta di poco valore?

E' una moneta circolata, ha valore solo in alta conservazione.

Ti posto un esempio di alta conservazione.

Saluti Marfir.

post-21285-0-45936300-1397738468_thumb.j

Inviato

Ciao, nota la borchia, la tua è molto usurata, senza considerare righe e righette, quella di Marfir è un'altra cosa...

saluti

TIBERIVS

Inviato

capisco.

e una moneta sempre da 100 lire del 1976 (stato di conservazione a parte) varrebbe qualcosa?

Inviato

Quelle rare ( costose) sono i primi anni ( 1955/ 56....) in perfetto stato di conservazione , per gli anni 70 anche in ottimo stato, possono valere 2/3 euro, poichè in quegli anni molti collezionisti mettevano da parte le monete appena uscivano, e quindi ve n'è in abbondanza, cosa che non successe negli anni cinquanta......

saluti

TIBERIVS

Inviato

capisco

ho trovato anche una del 1958, pero come stato di conservazione siamo circa come quella del 1960, mentre quella del 1976 è tenuta bene.

grazie a tutti! ora su un altro post invece metto le due monete piu antiche che ho, delle quali mi piacerebbe sapere se hanno qualche valore, anche se premetto che una delle due non è in ottimo stato purtroppo

Inviato

queste di valore non ne hanno, tranquillo

Awards

Inviato

Confermo valore nullo monete da usare per grattare le ricariche telefoniche

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.