Vai al contenuto
IGNORED

barber quarter s 1892

Risposte migliori

Inviato

questa mattina ho acquistato anche questa monetina,sò che le condizioni sono quelle che sono ma è sempre una soddisfazione averla,ciao carlo

post-13964-0-97794700-1397654443_thumb.j

Inviato

Molto ricercate in condizioni decenti! Questa è al limite del collezionabile ma comunque non da disdegnare ;) complimenti per l'acquisto

Inviato

Primo anno di coniazione e tiratura interessante con meno di u n milione di pezzi coniati...l'avrei presa tranquillamente anche io..;)

Per la conservazione siamo tra il B+ e l'MB direi...

Inviato (modificato)

Non è messa malissimo per essere di fine '800... si leggono tutte le scritte chiaramente. Si vede che ha circolato. In giro se ne vedono di molto peggio (tipo il mio quarter del 1926 in cui si legge a fatica la data ma mi è costato solo 5€).

Modificato da stf

Inviato

Sul Forum qualche tempo fa abbiamo parlato della posizione di marchio di zecca in evoluzione sui quarti di Barber.

Si noti che questo particolare 1892s quarter è uno dei primi della prima, con la posizione originale del marchio di zecca. Guardando a San Francisco "S" su questa moneta è facile per vedere cosa una stretta misura esso era, e perché il mintmarks presto sono stati spostati a destra.

:) v.

--------------------------------------------

On the Forum some time ago we talked about the evolving mintmark position on Barber quarters.

Note that this particular 1892s quarter is one of the first of the first, with the original mintmark position. Looking at San Francisco’s “S” on this coin it’s easy to see what a tight fit it was, and why the mintmarks were soon moved to the right.

:) v.

Inviato

Non è messa malissimo per essere di fine '800... si leggono tutte le scritte chiaramente. Si vede che ha circolato. In giro se ne vedono di molto peggio (tipo il mio quarter del 1926 in cui si legge a fatica la data ma mi è costato solo 5€).

Se non si conta "Liberty" sul dritto e "E Pluribus Unum" sul retro :D

Comunque è un anno raro e ben quotato anche in queste condizioni. La moneta presenta pesante usura ma nessuna botta al bordo deturpante, quindi io rinnovo i complimenti

Inviato

premettendo la mia ignoranza.per cortesia potreste spiegarmi i vostri riferimenti riguardo i cambiamenti riportati dalla moneta negli anni seguenti?grazie dei complimenti è stata fortuna ogni tanto serve ciao e grazie carlo

Inviato (modificato)

Se non si conta "Liberty" sul dritto e "E Pluribus Unum" sul retro :D

Comunque è un anno raro e ben quotato anche in queste condizioni. La moneta presenta pesante usura ma nessuna botta al bordo deturpante, quindi io rinnovo i complimenti

Ah, ok. Non possedendo (per ora) alcun Barber Quarter ed essendo troppo pigro per cercare su internet non sapevo queste scritte fossero presenti :D

Per esempio negli Indian Head Cents, coniati negli stessi anni, sono assenti.

Modificato da stf

Inviato

Ah, ok. Non possedendo (per ora) alcun Barber Quarter ed essendo troppo pigro per cercare su internet non sapevo queste scritte fossero presenti :D

Per esempio negli Indian Head Cents, coniati negli stessi anni, sono assenti.

Negativo! C'è la scritta "LIBERTY" sul copricapo dell'indiano, così come su quello della libertà in questo quarter :D

premettendo la mia ignoranza.per cortesia potreste spiegarmi i vostri riferimenti riguardo i cambiamenti riportati dalla moneta negli anni seguenti?grazie dei complimenti è stata fortuna ogni tanto serve ciao e grazie carlo

villa66 si riferiva alla posizione della sigla della zecca! In questo anno si trova in posizione centrale sotto l'aquila, ma come ha fatto notare villa66 è molto vicino alla coda; successivamente è stato spostato leggermente a destra ;)

Inviato

in pratica solo per il 1892 la s è stata posizionata centralmente,oppure nello stesso anno è stata spostata lateralmente?mi riferisco alle parole di villa66 "questa è la prima della prima" suppongo anno di coniazione,ciao carlo

Inviato

Permettetemi di essere più attenti con le mie parole :D. Mi spiace! (E grazie, tutti, per l'aiuto. ;) )

La prima posizione del marchio di zecca è stata trovata insoddisfacente molto presto dopo la coniatura del nuovo Barber quartiere iniziò nel 1892. (La stretta misura difetti causati nella coniatura—die chip.)

La seconda posizione di marchio di zecca era lontano a destra del posizionamento originale. Questa seconda posizione si è verificato molto presto—almeno come già nel 1893—ma mai dovuto usare la costruzione linguistica "prima del primo," perché è suggerito (appena come orocash correttamente ritenuto sospetto) che la modifica potrebbe essersi verificato già nel 1892. A tale proposito non so; cosa c'era nella mia mente è come le varie posizioni di marchio di zecca ha continuate ad apparire per i primi anni come vecchi strumenti sono state utilizzate.

Perché c'era un terza marchio di zecca posizione, ancora molto presto, quando il marchio di zecca era spostato indietro verso il centro un po'. Ecco un esempio successivo della terza (e ultima) posizione:

post-12167-0-25740300-1397886502_thumb.j

E qui è il dritto, che risulta essere quasi perfetto esempio di un americano VG+ (B+ Italiano):

post-12167-0-46575700-1397886517_thumb.j

La maggior parte tutti qui lo sa già, ma nel caso in cui potrebbe aiutare qualcuno a volte... nella classificazione americane monete del metà-19° per i primi 20° secolo, la chiave nei gradi inferiori è LIBERTY. Così, parlando in generale:

0-2 lettere della LIBERTY visibile = Good

3-6 lettere della LIBERTY visibile = Very Good (B) (spesso 2 lettere e ½ + ½ va bene per VG).

Tutte le 7 lettere di LIBERTY visibile = Fine (MB)

Tutte le 7 lettere di libertà forte e visibile = VF (BB)

Una ultima nota su questo quartiere Barber 1892 (e veramente dovrei non vi hanno detto "il primo della prima!"), l'inverso la quarter del 1892 sono di due tipi. Quando le nuove monete furono emesse in primo luogo, ci sono stati reclami che hanno non impilare correttamente. Sottile—ma reale—sono state apportate modifiche al rovescio, con il punto principale di diagnostico nella distinzione tra i due tipi di inversi essendo il posizionamento della punta dell'ala di aquile on E di UNITED.

Il quartiere 1892 qui è un tipo II.

;) v.

----------------------------------------------------

Let me be more careful with my words :D . Sorry about that! (And thanks, everyone, for the help. ;) )

The first mintmark position was found unsatisfactory very soon after coining of the new Barber quarter began in 1892. (The tight fit caused defects in the coining—die chips.)

The second mintmark position was far to the right of the original placement. This second position occurred very early—at least as early as 1893—but I never should have used the linguistic construction “first of the first,” because it suggested (just as orocash correctly suspected) that the change might have occurred as early as 1892. About that I just don’t know; what was in my mind is how the various mintmark positions continued to appear for the first few years as the old tools were used up.

Because there was a third mintmark position, again very early on, when the mintmark was moved back toward the center somewhat. Here’s a later example of the third (and final) location:

post-12167-0-25740300-1397886502_thumb.j

And here’s the obverse, which happens to be a near perfect example of an American VG+ (Italian B+):

post-12167-0-46575700-1397886517_thumb.j

Most everyone here knows this already, but just in case it might help someone sometime…in grading American coins of the mid-19th to the early-20th century, the key in the lower grades is LIBERTY. So, generally speaking:

0-2 letters of LIBERTY visible = Good

3-6 letters of LIBERTY visible = Very Good (B) (Often 2 letters and ½ + ½ is okay for VG.)

All 7 letters of LIBERTY visible = Fine (MB)

All 7 letters of LIBERTY visible and strong = VF (BB)

One last note about this 1892 Barber quarter (and I really should not have said “the first of the first!”), the reverses of the 1892 issue come in two types. When the new coins were first issued, there were complaints that they did not stack properly. Subtle—but real—changes were made to the reverse, with the main diagnostic point in distinguishing between the two reverse types being the positioning of the eagles wing tip over the E of UNITED.

The 1892 quarter here is a Type II.

;) v.

• Mi piace 1

Inviato

grazie Villa66 deve essere stato un errore della traduzione quindi il barber è del secondo tipo e se sono leggibili tutte le lettere è un bb?ciao e grazie carlo

Inviato (modificato)

Ok credo di aver capito tutto :D

-Per la conservazione (per rispondere a orocash), 7 lettere visibili MB, 7 lettere visibili e ben definite BB

-Per quanto riguarda il segno della zecca, la produzione inizia nel 1892 con il segno centrale sotto la coda, ma già nel 1893 viene spostato tutto a destra. La terza posizione è una via di mezzo fra le due!

-Per il rovescio invece si fa riferimento alla posizione dell'ala sulla E di UNITED. Le immagini sono grandi così si vede bene :D

2037631-107r.jpg

1716020-030r.jpg

Allego i 3 tipi di segno di zecca :D e ringrazio villa66 come ogni volta per la sua infinita competenza

post-22295-0-08913300-1397901395_thumb.p

post-22295-0-56294700-1397901397_thumb.p

post-22295-0-67030400-1397901399_thumb.p

Modificato da someday564
  • Mi piace 1

Inviato

mi unisco ai complimenti per entrambi,in pratica questo quarter come lo classifichereste sulla scala dei valori da voi esposta bb?ciao e ancora grazie carlo

Inviato

Da quanto ho capito circa tre lettere sono leggibili quindi al massimo b,ma si leggono solo dalla parte sinistra,il bb era riferito a quello di villa 66,sempre che abbia capito bene ciao carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.