Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

io credo che bisogna dimostrare che quell'oggetto ha quel valore...senno sarebbe troppo facile...ti spedisco un oggetto X del valore di 5 euro e lo assicuro per 1000 e se la busta viene persa mi becco i mille...

Beh se pago una assicurazione per 1000 mi aspetterei che mi rimborsassero per quanto ho pagato. Mi sembra facile per le poste accettare che io paghi per una cifra per poi richiedere dopo che io dimostri tale cifra. Al limite andrebbe fatto prima.

• Mi piace 1

Inviato

Riapro la discussione ponendo una domanda se qualcuno sa rispondere: ma in caso di assicurata per un valore x, se la merce viene perduta le poste rimborsano comunque il valore x oppure bisogna dimostrare che l'oggetto aveva proprio quel valore?

Devi dimostrare il valore tramite scontrino e/o ricevuta fiscale dell'oggetto spedito. Al momento della spedizione devi anche scrivere cosa contiene la busta. Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Devi dimostrare il valore tramite scontrino e/o ricevuta fiscale dell'oggetto spedito. Al momento della spedizione devi anche scrivere cosa contiene la busta. Ciao

Sempre puntuale ;)

Awards

Inviato

Riporto qui la mia esperienza anche se non si tratta di oggetti di carattere numismatico.
A me hanno smarrito i seguenti oggetti (alcuni in prioritaria, altri in raccomandata, nazionali ed internazionali):

1) Borsa fotografica Canon, valore di mercato €60;
2) Anello adattatore per fotocamera mirrorless, valore di mercato €30;
3) Pellicole per smartphone, valore €3;
4) Scatto remoto per vecchie telemetro, valore di mercato €10;

5) Aspirapolvere auto, valore di mercato €25.

Dopo tutto ciò ormai diffido dall'acquistare oggetti spediti con poste italiane.

Anche se in generale queste cattive esperienze mi stanno portando sempre più lontano dall'acquistare online.

Inviato (modificato)

@@ingfromheel io dopo la terza raccomandata rubata (non dalle poste ma dai ladri -> rapina) mi sono dato al contrassegno selvaggio e all'assicurata... Col contrassegno ci vado giù pesante con le somme mentre con l'assicurata non supero mai più i 50 euro (raramente arrivo a 50... ). In alcuni casi mi affido al corriere e in altri alla raccomandata semplice (se siamo a 10/15 euro di spesa)... bisogna adattarsi e ridurre il danno più possibile :P

Modificato da Erdrückt

Inviato

Certo, certo ci si può più o meno adattare.
Ad esempio la raccomandata1 è forse il servizio delle poste che funziona meno peggio imho. Questo si potrebbe scegliere.
O anche i servizi di ritiro online già citati che ormai si trovano a meno di €7.
Anche se ormai, almeno dalle mie parti, bisogna stare attenti ed imparare a conoscere gli operatori della zona che a volte fanno delle enormi stupidaggini. Tipo lasciare il pacco sull'uscio di casa (firmano loro, cosa gravissima) o lasciare il pacco al "vicino" di turno e così via.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

gli operatori della zona che a volte fanno delle enormi stupidaggini. Tipo lasciare il pacco sull'uscio di casa (firmano loro, cosa gravissima) o lasciare il pacco al "vicino" di turno e così via.

A me è capitato che hanno lasciato cadere il pacco dentro il cancello spaccandomi, per fortuna, solo i piedini di una apparecchiatura elettronica. E non mi avevano neppure avvisato!

Un'altro malcostune delle Poste, o meglio dei postini delle mie parti, è passare al volo e lasciare gli avvisi delle raccomandate. Ho sentito che ne parlavano qualche tempo fa all'ufficio postale oggi è capitato a me, tutto il giorno in casa stasera mi trovo l'avviso nella cassetta delle lettere.

Così loro finiscono il giro in fretta e noi ci dobbiamo fare le file in Posta.

Modificato da Sargantana

Inviato

Sì sì fanno anche questo... Forse non riescono a capire il danno arrecato alla gente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.