Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, come sempre vi postiamo i nostri acquisti, e oggi in particolare vi mostriamo la nostra prima moneta della Somalia Italiana, da buona carne fresca quale siamo abbiamo aspettato un po prima di trovare un esemplare decente che fosse all'altezza del nostro portafoglio e della collezione che cerchiamo di far vivere, eccola a voi senza ulteriori indugi:

DSC_0137_zps5010fa10.jpg

Speriamo le foto siano facilmente interpretabili, il colore dal vivo è molto bello con questo marrone striato che non ne rende difficile la lettura anzi piace all'occhio, ci sembra non sia gravata da porosità o corrosione e che i rlievi tutto sommato siano accettabili, per allenare l'occhio vi chiediamo un parere di conservazione e vi ringraziamo tutti in anticipo, buona moneta ;D

Awards

Inviato

bella!

sicuramente superiore alla media che si vede in giro.

domanda:ore 10 del D e 2 del R cosa c'è? è un colpo?

la moneta comunque è bella...forse spl ci sta in mano...dalle foto ci metto una q davanti.

complimentoni e che sia la prima di tante somale. :)

marco

Awards

Inviato

E' davvero un ottima moneta , bella la patina che presenta , un gran peccato al colpetto che vedo ad ore 10 , colpetto che a mio parere , non compromette l'integrità e la bellezza della moneta , per me è Spl , complimenti ;)

Inviato

Grazie Marco per il commento è sempre bello leggerti, credo che più che un colpo possa essere una schiacciatura ma vista l'irregolarità è di difficile comprensione...sicuramente una pregiudicante per la conservazione, però è sul contorno non sul bordo...come una schiacciatura, non so se sono riuscito a spiegarmi, molte grazie anche a te @@Maverick, io mi sarei fermato a un Bb/Spl al max, anche se le foto non sono migliorative un po d'usura ce la vedo, un po di segnetti anche solo guardando le foto che non sono migliorative ma a mio avviso fedeli ...ma forse mi sbaglio..ne ho viste poche e questa è la prima in mano =) vi ringrazio molto buona giornata ;D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Molto gradevole! Complimenti.

Un qSPL a mio avviso...

Stefano

Awards

Inviato

Complimenti per la moneta per me un qSPL puo' anche starci!

Il brutto della monetazione somala e' che quando cominci a comprarne una poi non ti fermi piu'...una tira l' altra! :D

Awards

Inviato

Per me il qSPL ci sta tutto! I rilievi sono molto buoni,

Spesso capita che i bordi siano un po problematici.

Ti direi che dagli una "rinfrescata"

Se vieni a Bologna portala! :good:

Inviato

Non conosco molto la tipologia ma la moneta e' bella. come detto dagli altri amici per me qspl

Ciao e auguri

Inviato

è ancora in una bella conservazione, qSPL anche per me

Awards

Inviato

@@UmbertoI è ancora gradevole come moneta , il mio personale parere è bb/spl .

Saluto

Inviato

@@Gozzi Grazie Stefano per il parere ;D, @@Andrea imperatore ahahaahahha speriamo che il portafogli allora si gonfi istantaneamente :D,@@renato in apposito liquido o in acqua tiepida e sapone...? a noi non dispiace questa colorazione, non è uniforme ok, ma è comunque gradevole...non ti piace? =), a bologna non credo d'esserci =(; @@tognon grazie mille dell'opinione =);@@cembruno5500 Ciao Bruno grazie del parere sempre gradito =D,@@ilcollezionista90 sono daccordo con te ;D anche se ripeto siamo molto inesperti e all'inizio su questo ramo =D AUGURI A TUTTI ;D ;D ;D ;D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.