Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Littore28
Inviato

Ciao a tutti , volevo qualche consiglio su quali siano i cataloghi di monete migliori (krause ,gigante ecc) io fino ad adesso ho quasi sempre usato il krause , l'unica pecca che ho trovato è che non c'è indicata la rarità della moneta ma solo il valore di mercato diciamo.

Conoscete qualche catalogo che mi dia anche l'indicazione della rarità della moneta ? "R" "RR" ecc?

grazie a tutti :) :good:

Inviato

Personalmente ti consiglio il Gigante che ha anche l'indicazione della rarità....i prezzi però sono indicativi ;).

Inviato

Ciao, dipende cosa collezioni... :)

Awards

Guest Littore28
Inviato

Principalmente regno e mondiali abbastanza moderne, ma semplicemente perché ne capisco un pochino di più rispetto alle romane e preromane sia come autenticità che come grado di rarità :) solo che mi piacerebbe anche aggiungere qualche valido pezzo più antico diciamo, ma ovviamente vorrei anche in questo caso essere a conoscenza della sua rarità ecc :)

in conclusione , sia per le monete relativamente moderne , sia qualche cenno per quelle antiche :) ;p

Inviato

i gradi di rarità nei cataloghi stranieri sono poco usati. stasera controllo sui miei, ma mi pare che ci siano sul bitkin per le monete russe. ti faccio sapere.

Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ciao a tutti , volevo qualche consiglio su quali siano i cataloghi di monete migliori (krause ,gigante ecc) io fino ad adesso ho quasi sempre usato il krause , l'unica pecca che ho trovato è che non c'è indicata la rarità della moneta ma solo il valore di mercato diciamo.

Conoscete qualche catalogo che mi dia anche l'indicazione della rarità della moneta ? "R" "RR" ecc?

grazie a tutti :) :good:

Ciao

Qui' sul forum ci sono dei cataloghi online che possono rivelarti sia la rarita', sia il vero valore economico (controllando gli ultimi passaggi di asta come sono andati) e darti cenni e curiosita' storiche.

http://www.lamoneta.it/page/network/cataloghi

Prova a darci un occhiata :) secondo me e' il catalogo, di gran lunga, piu' affidabile di tutti :)

re

Guest Littore28
Inviato

Grazie perfetto :) un'ultima cosa le 20 lire littore del 1928 sono considerate comuni? (secondo il link di @R.E.IN.SENA) io pensavo R o quanto meno NC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.