Vai al contenuto
IGNORED

Queste macchioline verdi, cancro del bronzo ?

Risposte migliori

Ciao, mi sono appena aggiudicato una doppia maiorina di Giuliano;

tra il bordo, la coda e la zampa posteriore destra del toro, tra ore 7-ore 8, sono visibili delle escrescenze verdi, simili a muffa...

Devo preoccuparmi ?

Eseguo il trattamento standard col benzoeccc... ?

http://coins.ha.com/c/item.zx?saleNo=3032&lotNo=30702&type=bidnotice-dailystatus#Photo

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Gli acquisti impulsivi si fanno in tutti i campi! Io nn colleziono, ma se lo facessi cercherei -pur sapendo che e' limitante - di comprare solo monete visionabili persona! ;-)

In ogni caso vedrai che la tua moneta sta benissimo.

Modificato da Druso Galerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Druso...Avrei dovuto impostare diversamente la mia vita, fin dai vent'anni, per avere questa possibilità...Di vedere personalmente le monete prima di prenderle...Riferendomi ad aste, e aste estere,

i costi di viaggio e soggiorno preferisco usarli per alzare un po' la puntata...

C'è qualche rischio, e qualche sorpresa positiva, devo dire il vero...

A volte le fotografie impostate sono talmente dettagliate da esasperare difetti di poco conto...

Se una moneta non mi convince , alla fine non la prendo, se ho la sensazione che nasconda qualcosa, interventi invasivi o altro...

Ma c'è sempre un margine di rischio...Lo accetto...

Questa moneta è della collezione di un greco che ha fatto fortuna in America nel settore immobiliare, aveva quest' hobby, è morto qualche mese fa, ancora abbastanza giovane, 72 anni, e gli eredi bestie hanno cercato il realizzo...

Per questo non mi preoccupo troppo (al momento, prima di riceverla...), il collezionista avrà avuto occhio...

Modificato da Andrealb
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che posso vedere in foto non credo si possa trattare di corrosione attiva, sembrerebbero piccoli depositi di malachite quindi non mi preoccuperei.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.