Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qFdc per qualche striscetto, potrebbe essere anche Fdc da Rotolino, è un po difficile valutare foto di questo tipo, l'acmonital andrebbe valutato in mano.

Inviato

fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :(

Inviato

Fdc anche per me.

Saluti.

Awards

Inviato

FDC per me , bellissimi i dettagli :pleasantry:

Inviato

fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :(

Per me la migliore cosa è che impari a valutarle di persona, dalle foto è impossibile essere precisi, in genere si guarda se ci sono sbiancamenti sui rilievi, poi gli striscetti fanno la differenza tra qFdc e Fdc, entrambe le conservazioni a mio avviso sono da attribuire a monete non circolate.

Inviato

@@soleshine

si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza?

Inviato

@@soleshine

si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza?

Per come l'ho capita io per Fdc da rotolino o qFdc si intende una moneta non circolata che può presentare piccolissimi striscetti o segni da contatto procurati dalla lavorazione delle monete post-coniazione, io le considero conservazioni equivalenti, assumendo come massima conservazione possibile il Fdc che dovrebbe essere una moneta praticamente perfetta.

Montenegro chiama il Fdc (Fdc 69) per altri è Fdc eccezionale, è un pò dubbia la questione non credo se ne possa uscire almeno a breve.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.