Vai al contenuto
IGNORED

difetto 2 euro

Risposte migliori

buongiorno,

premetto che sono completamente estraneo a questo mondo ma avrei una domanda da porre,

oggi nel portafogli ho trovato un due euro diviso a metà cioè la parte centrale si è staccata dal cerchio .

vorrei sapere se questa moneta evidentemente difettosa ha un qualche valore o vale 0.

ringrazio chiunque mi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale 2 euro...

Vale due euro se la si riesce a ricomporre altrimenti non la si riesce nemmeno a spendere. Comunque tutte le bimetalliche sono fatte da parte centrale e tondello che a volte fuoriesce dalla sede. Non è un difetto ma qualcosa che può accadere a qualsiasi moneta.

Alla prossima @@corne90 :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vale due euro se la si riesce a ricomporre altrimenti non la si riesce nemmeno a spendere. Comunque tutte le bimetalliche sono fatte da parte centrale e tondello che a volte fuoriesce dalla sede. Non è un difetto ma qualcosa che può accadere a qualsiasi moneta.

Alla prossima @@corne90 :good:

grazie a tutti per le risposte... buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

premetto che sono completamente estraneo a questo mondo ma avrei una domanda da porre,

oggi nel portafogli ho trovato un due euro diviso a metà cioè la parte centrale si è staccata dal cerchio .

vorrei sapere se questa moneta evidentemente difettosa ha un qualche valore o vale 0.

ringrazio chiunque mi risponda.

Quoto gli amici che ti hanno gia' risposto.Aggiungo che ci sono molti imbecilli che si divertono a spaccare i tondelli degli euro(sia uno che due).Vorrei ricordare a questi personaggi due cose:

La prima che manomettere denaro e' penalmente perseguibile.

La seconda,visto che sicuramente della prima se ne infischiano,che rompere soldi e' un gesto veramente schifoso.Forse queste persone non hanno la minima idea di cosa voglia dirsi guadagnarsi denaro.Sputare sui soldi,o peggio distrggerli o manometterli,che siano un cent o due euro e' un gesto ripudiante perche' da' l'impressione che del denaro non te ne freghi nulla.Allora io mi chiedo:se tanto li devi distruggerli per renderli quasi inspendibili piuttosto dalli a un barbone o a un'associazione per la lotta ai tumori o roba del genere.Faresti meglio a te stesso e agli altri.

Scusami per la digressione,tu poverino li hai solo trovati e quindi sei ovviamente esente da colpe,pero' questo modus operandi,sempre piu' diffuso tra l'altro,mi da veramente uggia..😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gli amici che ti hanno gia' risposto.Aggiungo che ci sono molti imbecilli che si divertono a spaccare i tondelli degli euro(sia uno che due).Vorrei ricordare a questi personaggi due cose:

La prima che manomettere denaro e' penalmente perseguibile.

La seconda,visto che sicuramente della prima se ne infischiano,che rompere soldi e' un gesto veramente schifoso.Forse queste persone non hanno la minima idea di cosa voglia dirsi guadagnarsi denaro.Sputare sui soldi,o peggio distrggerli o manometterli,che siano un cent o due euro e' un gesto ripudiante perche' da' l'impressione che del denaro non te ne freghi nulla.Allora io mi chiedo:se tanto li devi distruggerli per renderli quasi inspendibili piuttosto dalli a un barbone o a un'associazione per la lotta ai tumori o roba del genere.Faresti meglio a te stesso e agli altri.

Scusami per la digressione,tu poverino li hai solo trovati e quindi sei ovviamente esente da colpe,pero' questo modus operandi,sempre piu' diffuso tra l'altro,mi da veramente uggia..

Quoto Luca1984 in tutto. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.