Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

che ne pensate di questo mio tornesino? vi piace la patina? e secondo voi come posso classificarlo?

le foto son un po scurette ma devo rifarle...quindi insultatemi ma poco :D

un salutone alla sezione,

marco

post-25458-0-19692600-1397560358_thumb.j

• Mi piace 4
Awards

Inviato

@@gallo83

le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D

La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes:

Inviato

@@gallo83

le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D

La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes:

Sì, vabbè, buonanotte!

Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi:

Inviato

Sì, vabbè, buonanotte!

Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi:

Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good:

Inviato

Bellissimo tornesino @@gallo83 :blum:

Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good:

Eh si, e vuoi vedere che adesso ci dice pure dove le trova?

Anche io sarei curioso di saperlo......ma credo che resterà un segreto :crazy:

@@Sanni appoggio e sostengo la tua domanda/richiesta :spiteful: :blum:

Inviato

...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl:

questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D

...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D

marco

Awards

Inviato

...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl:

questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D

...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D

marco

E' un ottimo prezzo, se la colorazione è davvero ben rossa come in foto allora anche un q.FDC, ne vale almeno il doppio.

Inviato

Dico la mia anche io da buon profano...il colore è il primo indice, ancora quelle sfumature vicino ai rilievi sono un campanellino..da tener presente, la generale freschezza dei rilievi alti della capigliatura... il naso... io azzarderei una conservazione similare a quella proposta da francesco77 ..anche per la ricchezza dell'effigie...un'ottimo tornesino, tu come l'hai giudicata? ma che ci fa quel 9 sotto la 0 di UNO ? ..ahahahaha è un 9 ? non mi sembra una O

Awards

Inviato

ci ho appena guardato e non è un 9...è una O sottile e diversa ...sinceramente non capisco. :(

è vero che la moneta è ribattuta...alcune lettere della scritta TORNESI son ribattute leggermente ed anche la data...ma quella O ha proprio dimensioni e fattezze diverse...chissà :)

marco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.