Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi, so che si è già parlato di questo argomento, ma preferisco sempre avere un parere soggettivo, qualcuno che mi dica la sua esperienza.

Vorrei conservare al meglio alcune monete che ho, di varie epoche; i vassoi migliori so che sono quelli della famiglia Fiorentina Zecchi, ma come credo sappiate il prezzo è parecchio alto, anche per un singolo vassoio. Sono poche le monete, quindi credo ne basterebbe uno ma in sostituzione di quelli di Zecchi, un vassoio in Floccato potrebbe andare bene o darebbe problemi? (E dei i vassoi delle valigette del Lidl che dite?) MI consigliate di aspettare di poter comprare da Zecchi oppure che altra soluzione?

Grazie mille!

Troler

Inviato

Guarda , sicuramente il velluto è il materiale per eccellenza per la conservazione delle monete , sopratutto per quelle argentee , il vassoio in floccato non è da meno , anzi . Io personalmente ho optato per i vassoi in floccato per la mia raccolta del Regno e devo dire che sono davvero ottimi , il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente secondo un mio parere . Non arrecano alcun danno alle monete se non quello di farle patinare con il tempo e questo è un pregio .

• Mi piace 1

Inviato

Aggiungo comunque che non conosco la marca da te citata , leggendo il tuo post pare sia anche molto cara , per quel prezzo potresti comprarti dei cofanetti in legno con vassoi in floccato , soluzione che ho scelto personalmente , c'è ne sono molti a prezzi decisamente abbordabili , una volta sistemate le raccolte all'interno è davvero un belvedere , un ottima soluzione per avere tutto in ordine e per salvaguardare le monete nel tempo :pleasantry:

Inviato

Credo che l'unica differenza sta solo per il risultato della patina...

Io li uso entrambi, in base. al bisogno.

Saluti.

Awards

Inviato

Ho sempre usato vassoi in floccato e sono soddisfatto; ogni 2-3 mese ho l'accortezza di rigirare le monete.

Inviato

Io uso la valigietta della lidl comprata in polonia l'inverno scorso con i vassoi in floccato e non mi hanno mai creato problemi. :)

-donty-

Inviato

secondo me problemi non ne da né il velluto e né il floccato...

probabilmente l'unica cosa che li differenzia è la patina che si forma più velocemente sul velluto....

io ho dei vassoi in velluto ed ho inserito dei quadratini di velluto in alcuni spazi (non in tutti) ed ho notato che le monete poste sul velluto si stanno patinando abbastanza velocemente mentre sul floccato non noto ancora patine o inizi della stessa....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.