Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Questo e uno degli ultimi arrivati. Gradirei pareri sulla conservazione e sul valore.

Le foto non rendono bene, in mano ha anche un bel lustro che sulle foto non si vede.

Grazie in anticipo.

-donty-

post-35336-1397464182,87_thumb.jpgpost-35336-1397464194,59_thumb.jpg

Inviato

per la valutazione.. a me sembra buona. mi sembra di non vedere graffi o colpi ma le foto sono troppo piccole e poco nitide (specialmente al rovescio)

per il prezzo.. dipende dalla conservazione. però è un anno comune. per uno spl dovrebbe aggirarsi sui 250 euro. però attendi pareri migliori...

Inviato

Ora faccio pranzo e tra un oretta cercherò di postare delle foto migliori ;)

Grazie.

-donty-

Inviato

Ecco le foto, spero si veda meglio che su quelle di prima.

-donty-

post-35336-1397556048,52_thumb.jpg

post-35336-1397556061,55_thumb.jpg

Inviato

Per me è un bel marengo, bella conservazione, si direbbe che conservi anche un buon lustro, direi che un bello SPL ci possa anche stare.

Forse un po bassi i rilievi della corona....ma nel complesso è piacevole!

Inviato (modificato)

Per me 蠵n bel marengo, bella conservazione, si direbbe che conservi anche un buon lustro, direi che un bello SPL ci possa anche stare.

Forse un po bassi i rilievi della corona....ma nel complesso 蠰iacevole!

Grazie ;)

Potrei avere anche un parere sul valore?

-donty-

Modificato da donty

Inviato

Davvero un bel marengo , condizioni Spl :pleasantry: Come valore siamo sulle 250-270 euro :pleasantry:

Inviato

confermo la prima impressione sullo spl. e come già detto il prezzo si aggira sui 250-270 euro circa

Inviato

Grazie mille a tutti! ;)

-donty-

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Ultimamente ho un bel po' di tempo libero cosi sto facendo molti esperimenti fotografici. Riprendo la seguente discussione per mostrarvi di nuovo il marengo letteralmente sotto unalucediversa :D

Cosa pensate di questa foto?

Ringrazio chi interverra'

-donty-

post-35336-0-19472600-1407403785_thumb.j

post-35336-0-41642200-1407403791_thumb.j

Inviato

bel marengo, confermo lo spl/spl+, la stima di 250/ 270 euro mi pare eccessiva

Sergio

Inviato

SPL a mio avviso. La stima più corretta attuale credo si aggiri sui 210-220 euro.

Inviato

Bella moneta complimenti, come valore siamo sui 250 euro, i marenghi italiani anche se comuni a prescindere dal prezzo dell'oro hanno sempre una quotazione piu elevata.

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti! Sto cercando di capire qualcosa riguardo ai Marenghi di Vittorio Emanuele II. Ne ho diversi in splendide condizioni e di anni diversi, dal 1851 in poi. Vorrei cortesemente sapere, da voi esperti, se c'è un prezzo diverso per annata (mantenendo ferma la condizione spl/spl+ o meglio ancora). In vari siti di numismatica, trovo le 20 Lire a prezzi completamente diversi...quindi rimango perplessa...Help!! Grazie a tutti anticipatamente.

Inviato

Certamente ! Ogni anno/zecca avendo una diversa tiratura ha anche una diversa rarità .. per farti un idea puoi guardare il nostro catalogo online ;)

Awards

Inviato

Ehm...Matteo, sei stato gentilissimo!! Grazie! Ma dove trovo il catalogo online?! Cavolo, se sono imbranata!! :pardon: Ho cliccato sull'Album Genova, credo il tuo..ma non ho trovato nulla di Vittorio Emanuele II.....è senz'altro colpa mia! Non sono pratica di blog...scusami ancora!

Inviato

Ehm...Matteo, sei stato gentilissimo!! Grazie! Ma dove trovo il catalogo online?! Cavolo, se sono imbranata!! :pardon: Ho cliccato sull'Album Genova, credo il tuo..ma non ho trovato nulla di Vittorio Emanuele II.....è senz'altro colpa mia! Non sono pratica di blog...scusami ancora!

ahah si quello è un album fatto da e con alcune delle mie monete :) spero almeno che ti sia piaciuto .... questo il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-3, comunque dal forum basta che clicki su IL NETWORK e poi su catalghi online 

Awards

Inviato (modificato)

@@Cristina64...e, se vuoi avere una "panoramica" generale, anche per integrare le informazioni del catalogo online,

puoi dare un' occhiata anche agli altri due famosi cataloghi, il Gigante e il Montenegro; li trovi in libreria.

(ps: io preferisco il Gigante, perchè da' tante informazioni sulle monete,oltre alla solita tabella,

ed è un po' più "realistico" nelle rarità e nelle quotazioni, secondo il mio umilissimo parere.... :) )...

Modificato da Georg

Inviato

Grazie infinite Matteo e Georg!! Adesso guardo il catalogo online, ammesso che lo trovi... :angel: Poi seguirò volentieri il consiglio di Georg, anche perchè adesso che hai citato questi cataloghi, mi sono ricordata che mio papà ha dei volumi del Gigante, però sono decisamente datati! Grazie nuovamente!

Matteo, certo che le tue monete mi sono piaciute..ogni moneta rcconta un pezzo di storia..e poi alcune sono così belle...sono una gioia per gli occhi!! ;-)

So di andare out...ma per caricare una foto nel profilo? Occorre una laurea? Mai avuto problemi in altri siti, ma qui....(ma è sempre colpa mia?!) ..comincio a preoccuparmi!! Grazieeee!!

Inviato

clicca col sinistro sul tuo nome in alto a sinistra, nella schermata iniziale;

"mie impostazioni",

"cambia la tua foto",

"scegli file", e la cerchi nelle tue cartelle, 

oppure l'altra impostazione tramite l'Url...

Inviato

@Georg...l'ho già fatto anche prima..non funziona!! Neppure se copio l'URL di una foto...beh..pazienza!! Grazie lo stesso!! :pardon:

Ora vi posto tre foto di marenghi di Vittorio Emanuele II...Mi date un parere sulla conservazione, per cortesia?

@ Matteo: è interessantissimo il contenuto del link che mi hai gentilmente postato!! Ho capito diverse cose che erano per me oscure!!  :good: Sono dati basilari, per voi, per me piuttosto importanti!! Grazieee ;-)

Inviato

@Georg...l'ho già fatto anche prima..non funziona!! Neppure se copio l'URL di una foto...

Usi Internet Explorer o Chrome??

Fino a pochi giorni fa usavo IE, e non funzionava più niente, neanche il copia incolla.

Con Chrome funziona tutto.

Inviato

Scusatemi, ma non capisco..più riduco la foto e più s'ingrandisce......:-( :-( Portate pazienza..Ps: cosa ne pensate della moneta postata? Grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.