Vai al contenuto
IGNORED

USA - Puzzle coin

Risposte migliori

Inviato

che cosa orribile questi puzzle!!

ridurre i dollaroni cosi poi......

Awards

Inviato

Un'intendo fraudolento mi fa pensare ad una specie di tosatura, ma sarebbe una legge vecchiotta...

Sappiamo che fino agli anni '50 '60 circolavano monete d'argento; mettiamo il caso che si alteravano in modo da staccarne una piccola parte per poi presentarle al cambio come danneggiate, questo penso che si potrebbe configurare come intendo fraudolento.

Credo proprio si riferisca a questo, spesso le leggi non vengono cambiate negli anni anche se diventano obsolete. Fino al 1965 per precisione.

C'era poi la leggenda dei Liberty nickel placati in oro per essere usati come Half Eagle, per questo poi hanno aggiunto "cents" sotto la V (5).

Inviato

Cosa si intende per "alterare le monete con intento fraudolento"? Del tipo cambiarne la data mettendoci una data rara e vendendola per autentica?

Sì, questa è una delle pratiche affrontate dalla legge, come ad esempio la modifica di un centesimo 1944D con l'intento di ingannare qualcuno a comprare come un penny 1914D, o l'aggiunta di un marchio di zecca "S" ad un 1909vdb penny (del valore di $5) con l'intento di ingannare qualcuno in acquisto come un penny 1909Svdb (del valore di $ 500).

:) v.

------------------------------------------------------

Yes, this is one of the practices addressed by the law, such as altering a 1944d penny with the intent to deceive someone into buying it as a 1914d penny , or adding an “S” mintmark to a 1909vdb penny (worth $5) with the intent to deceive someone into purchasing it as a 1909Svdb penny (worth $500).

:) v.

Supporter
Inviato

Se è solo per questo sarebbe una legge dai risvolti esclusivamente numismatici, mi viene un pò difficile crederci... magari le disposizioni prevedono "anche" questi motivi.

Danneggiare è una cosa, modificare ad arte un piccolo particolare per lucrarci sopra mi sa più di truffa.

Comunque sia, abbiamo scoperto che in America questo scempio è legale e/o tollerato.

post-27461-0-13270800-1398269575_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.