Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

ho un bel po' di monete conservate nel tempo dai miei nonni e genitori!..ora io non me ne' intendo neanche un po' e ho bisogno di aiuto per identificarle e capire se ricavarci qualche soldino!visto che i tempi sono duri e ho tre bimbi!...molti mi hanno consigliato di andare alla bolaffi ma io prima vorrei capire se valgono o no!..non voglio arrivare lì inpreparato anche perche' sinceramente non ho soldi da spedere x pagare una valutazione da loro e poi magari non ricavarci niente!..prima vorrei chiedervi se secondo voi visto che qualche moneta è come sporca o macchiata le devo pulire?...

Inviato

Ciao, ;)

Evita di pulirle. Che genere di monete sono? Antiche? Moderne?

-donty-

Inviato (modificato)

Buongiorno

ho un bel po' di monete conservate nel tempo dai miei nonni e genitori!..ora io non me ne' intendo neanche un po' e ho bisogno di aiuto per identificarle e capire se ricavarci qualche soldino!visto che i tempi sono duri e ho tre bimbi!...molti mi hanno consigliato di andare alla bolaffi ma io prima vorrei capire se valgono o no!..non voglio arrivare lì inpreparato anche perche' sinceramente non ho soldi da spedere x pagare una valutazione da loro e poi magari non ricavarci niente!..prima vorrei chiedervi se secondo voi visto che qualche moneta è come sporca o macchiata le devo pulire?...

Ciao e benvenuto sul Forum, fai bene a volerti informare prima di andare a venderle.

Per prima cosa ti suggerisco di non lavare le monete, rischi di rovinarle, lasciale così come sono, la patina che si forma con gli anni è molto apprezzata dai collezionisti e le rende più affascinanti.

Puoi fare un elenco delle tue monete, se sono tante magari in più riprese, ti diremo quali non sono comuni e per ognuna di loro poi potrai aprire una discussione nell'apposita sezione, allegandone le foto, il peso e la misura.

Aspettiamo l'elenco, ciao, Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Grazie per l aiuto!allora faccio le foto e le peso e poi vi faccio sapere!!!

Modificato da dany7781

Inviato

Ok, aspettiamo l' elenco. Ciao

Awards

Inviato

Per il momento vi pubblico le foto di una medaglia di cui avevo gia iniziato una discussione ma senza nessuna risp.!!sapreste dirmi che medaglia e'?..ho cercato sul web ma non l ho trovata da nessuna parte!!

post-41524-0-61756200-1397555838_thumb.j

post-41524-0-25165000-1397556061_thumb.j

Inviato

Ciao, evita di aprire discussioni doppie per favore, ci possono essere vari motivi per cui non ti ha risposto nessuno, a parte che la tua medaglia è molto consumata e le foto sono molto sfocate.

Bastava ritirare a galla la vecchia discussione scrivendo un nuovo post, probabilmente non è stata vista

Comunque, è una medaglietta votiva di inizi 1800 dedicata alla Madonna, in quelle condizioni vale dalle 5,00 alle 10,00 €. Non ho idea se sia comune o no, è la prima che vedo.

Continuamo ad aspettare la lista...Giò

Awards

Inviato (modificato)

grazie e scusate se ho aperto una doppia discussione non sapevo ,sono le prime due discussioni che apro da quando mi sono iscritto al sito!!quindi non vale praticamente niente!!...so che le foto non sono delle migliori ma la medaglia non e' molto piccola ed e' ovale..grazie ancora dell aiuto

Modificato da dany7781

Inviato

grazie e scusate se ho aperto una doppia discussione non sapevo ,sono le prime due discussioni che apro da quando mi sono iscritto al sito!!quindi non vale praticamente niente!!...so che le foto non sono delle migliori ma la medaglia non e' molto piccola ed e' ovale..grazie ancora dell aiuto

Non hai indicato le dimensioni, puoi sempre farlo, ma la grandezza incide poco con il valore quando la conservazione scarseggia. Ciao

Awards

Inviato

@@Giovanna Più che primi dell'800 io sarei propenso a credere che sia tra la metà e la fine del XVIII Sec. Anche se più o meno ci siamo :lol:

Inviato

Io leggo 1817, potrei sbagliarmi, la foto non è ottima. Ciao

Awards

Inviato

SI LA DATA SULLA MEDAGLIA E' DEL 1817!!EDAL LATO DELLA DATA C E' SCRITTO : S MARIA PATRON POPVLY ENNENSIS ..... MENTRE DAL LATO OPPOSTO SI LEGGE : VISITATIO BEAT MARIA VIRGINIS...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.