Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo rame da ID

Miglior Risposta Inviata da mariov60,

Risposte migliori

Inviato

Sottopongo alla vs cortese attenzione questa piccola moneta di 11mm in rame.

Essendo cosi' piccola al momento non sono riuscito a fare foto migliori.

qui sembra di vedere scritto P.G , un castello (?) con una croce sopra

post-4209-0-88076400-1397389597_thumb.jp

post-4209-0-76657200-1397389608_thumb.jp

da questo lato invece è come se il campo fosse diviso in 4 parti da una croce..in un quarto si leggono bene le lettere LV

post-4209-0-12013800-1397389617_thumb.pn

post-4209-0-92508500-1397389686_thumb.jp

grazie anticipatamente a tutti quanti mi aiuteranno

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Si tratta di un minuto di Genova...e fino a qui non ci piove. Pur non essendo la mia monetazione "oso" un'identificazione e propongo i minuti del periodo 1554 - 1567 (fonte "il patrimonio di Banca Carige").

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/22

Il tuo esemplare dovrebbe corrsispondere a quelli con la sigla I.V (a mio parere la L che leggi è una I con punto prima della V) relative allo zecchiere Ieronimus Viglevanus..

ma...attendi i pareri dei "genovesi"

ciao

Mario

• Mi piace 2

Inviato

direi minuto genovese.....ma aspetta pareri più autorevoli

Inviato

siete dei grandi!la moneta parrebbe proprio quella,ma come dite voi,aspettiamo i "genovesi" per altre conferme :D

Inviato

Niente da aggiungere alla perfetta identificazione di Mariov :)

Sono monete comuni ma difficilissime da trovare in buona conservazione ... come puoi anche notare dalla pagina stessa del catalogo online

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.