Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,chiedo agli esperti notizie su questa moneta o medaglia,non indico le misure perchè non in mio possesso

zv4d2e.jpg2hpup2f.jpg

Inviato (modificato)

dovrebbe essere una copia del medaglione di Commodo -

Medallion 186-187, æ 48.44 g. M COMMODVS ANTONINVS PIVS FELIX AVG BRIT Janiform bust draped and cuirassed of Commodus and Janus l., both bearded and laureate. Rev. P M TR XII IMP VIII COS V – P P Tellus reclining l., resting l. arm on basket filled with fruit and holding with her l. hand long wine branch from which hangs bunch of grapes; her r. hand rests on globe studded with stars, around which pass four female figures, representing the seasons with their attributes. In exergue, TELLVS STABIL. Gnecchi 131 and pl. 87, 1. C 717. Grueber p. 25, 20 and pl. 31, 1. Göbl pl. 3, 23. Kent-Hirmer pl. 104-105, 359 (these dies).

tellusstabil.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

è una una fusione che non mi sembra comunque moderna... ....

sentiamo altre opinioni..

Modificato da profausto

Inviato

è una una fusione che non mi sembra comunque moderna... ....

sentiamo altre opinioni..

Ciao, condivido la tua risposta,grazie.

Saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.