Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi comunico che ieri sera si è conclusa la fase di inoltro da parte dei giovani del forum dei loro elaborati per il Concorso " Nascita di una passione ".

Gli elaborati sono stati in totale 17, un numero superiore alle aspettative decisamente, le testimonianze sono tutte emozionanti, belle e partecipate, rappresentano " un piccolo tesoro " da custodire e attualmente è sul portale del forum Lamoneta dove potrete ora leggerli e votarli e comunque rimarranno lì come ricordo di questo evento.

Ora tocca a voi leggerli e votarli, farlo vuol dire sostenere l'impegno " dei nostri ragazzi, "dei ragazzi del forum ",loro rappresentano il futuro della nostra numismatica, incoraggiarli, premiarli, sostenerli, vuol dire molto per loro, ma poi per tutti.

Qui stiamo parlando di valori, di passioni,di passaggio generazionale, voi ben sapete quanto ci sia bisogno di tutto questo, l'iniziativa è stata molto apprezzata anche in altre sedi fuori del forum, confido in una vostra partecipazione, in un vostro consenso per loro, grazie già da ora da parte di tutti quelli che hanno lavorato e creduto in questa idea e da parte di tutti i ragazzi che hanno mostrato un entusiasmo veramente incredibile e che fa ben sperare per il futuro,

buona lettura e buon voto, c'è tempo fino a martedì 22 aprile ora 20 e i particolari li potrete trovare nella sezione CONTEST,

Mario

http://www.lamoneta.it/topic/121900-sondaggio-nascita-di-una-passione/#entry1386284

Modificato da dabbene

Inviato

Mi chiedono come funzionerà poi alla chiusura del sondaggio ? Accederanno i 5 elaborati su 17 che avranno ottenuto più consenso, gli stessi saranno poi giudicati da una giuria che li collocherà nelle cinque posizioni finali definitive.

Il sondaggio è stato voluto perché è una modalità che permette a tutti gli utenti di potere interagire con l'iniziativa, leggerla e partecipare, utilizzatela, anche per riscontro dei ragazzi stessi, questa possibilità, siamo una comunità numismatica e come in tutte le comunità cerchiamo di condividere iniziative, idee,valori, forza e qui mi rivolgo a tutti !

Inviato

Ho sempre pensato che forse nel cuore dei giovani partecipanti, certe iniziative non potranno mai essere delle vere e proprie competizioni, l'ho evinto anche dai loro elaborati, semplici, sinceri, e ricchi di entusiasmo, come se il proprio io per un attimo si mostrasse, dinanzi alla passione.

Queste manifestazioni dell'essere, mi rincuorano molto, certi ideali non dovrebbero mai lasciarci a prescindere dell'età che ci caratterizza.

Nelle passioni quelle vere le barriere di ogni tipo scompaiono, nascono amicizie inaspettate, crescono nuovi interessi, emozioni che si erano spente rivivono, insomma qualcosa di speciale, che forse a volte non si può neanche spiegare...

Spero tanto che quello che provai il primo giorno per la Numismatica, possa rimanere tale, ecco che certe iniziative come questa riuscirebbero a colmare alcuni inaspettati e incomprensibili silenzi...

Eros

• Mi piace 2

Inviato

Ho sempre pensato che forse nel cuore dei giovani partecipanti, certe iniziative non potranno mai essere delle vere e proprie competizioni, l'ho evinto anche dai loro elaborati, semplici, sinceri, e ricchi di entusiasmo, come se il proprio io per un attimo si mostrasse, dinanzi alla passione.

Eros

Condivido pienamente il tuo pensiero

• Mi piace 1

Inviato

gran bella iniziativa - complimenti ai Cordusiani, per fortuna c'è ancora qualcuno che ha a cuore certe manifestazioni dello spirito umano......

• Mi piace 2

Inviato

Mi chiedono i ragazzi che hanno partecipato al concorso se possono votare, ovviamente si ci mancherebbe, non per il proprio è chiaro.

Possono votare tutti, tutti gli utenti registrati, votare è anche leggere questi elaborati che presentano un rappresentativo campione degli stessi.

Sono ragazzi del forum che conoscono già la numismatica e quindi la loro testimonianza è ancora più preziosa per altri che si stanno affacciando a questo mondo.

Noi lo facciamo in diversi semplicemente perché crediamo in questi valori, nell'idea che la numismatica possa essere per tutti, che ci possa essere anche una numismatica giovane, per il valore della divulgazione, per il ricambio generazionale, temi che dovrebbero coinvolgere a vario titolo, direi anzi ancor di più le varie anime della numismatica, l'editoria, l'ambito commerciale, i circoli, le associazioni, il forum stesso e chi ha a vario titolo qualche responsabilità.

Chi è sensibile e vicino a questi valori e crede che ci possa essere un futuro per la numismatica sorregga questi ragazzi standogli vicino con la lettura, che tra l'altro è istruttiva e virtuosa per tutti, e col voto.....diamo spazio per una volta non solo alla tecnica, ma anche alle emozioni....

buona giornata,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

devi tornare nella sezione CONTEST, alla discussione Sondaggio per il Concorso devi cliccare sul numero dell'elaborato scelto e poi sotto confermare " con voto ", grazie della collaborazione e dell'aiuto,

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.