Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta con trifoglio

Risposte migliori

Inviato

Salve,sapete se è una medaglietta o cosa ?

Sembra orientale.

post-9800-0-18075500-1397380621_thumb.jp

Inviato

post-9800-0-09506600-1397380833_thumb.jp

il diametro è 18 mm il metallo nichel o lega.

grazie.

Inviato

Medaglietta.... senza iscrizioni non direi, ma semplicemente un tondello inciso ( non coniato), con motivo di fantasia

saluti

TIBERIVS

Inviato

Non sapevo dove postarla,ho scritto medaglietta o cosa.

Sembra di vecchia fattura.

grazie per la risposta.

Supporter
Inviato (modificato)

@@iachille

Ciao Iachille : ho evidenziato un poco i fregi attorno al trifoglio perché, a prima vista, ho pensato che potesse esserci tra loro qualche segno alfabetico. Così non è, per cui resta un anonimo portafortuna : dal tipo di ornato direi possa risalire ad un secolo fa, più o meno.

[ma non è il quadrifoglio che "porta fortuna" ? ! ]

post-2460-0-22990800-1397389022_thumb.jp

Modificato da sandokan

Inviato

Sarà il portafortuna di un Irlandese.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie sandokan per il lavoro :good: .

@@iachille

Ciao Iachille : ho evidenziato un poco i fregi attorno al trifoglio perché, a prima vista, ho pensato che potesse esserci tra loro qualche segno alfabetico. Così non è, per cui resta un anonimo portafortuna : dal tipo di ornato direi possa risalire ad un secolo fa, più o meno.

[ma non è il quadrifoglio che "porta fortuna" ? ! ]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.