Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi sottopongo questa moneta incompleta, nella speranza che sia comunque possibile identificarla.

Su un lato leggo SACTVM, mente dall'altro sembra quasi comparire una data 17...

Che sia forse veneziana?

Ciao

post-20058-0-80572700-1397332860_thumb.j

post-20058-0-32387600-1397332868_thumb.j

Inviato (modificato)

penso sia un Trairo da 5 soldi ( la prima immagine la devi capovolgere)

D/ PAX TIB . MAR . EVAN . M - leone di S. Marco stante

R/ IVDICIVM RECTUM - la Giustizia seduta su due leoni

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Inviato

Ottimo Profausto, sempre puntualissimo.

Ciao e grazie.

Inviato (modificato)

ciao prof. a chi si può attribuire questa moneta? ho sempre visto la data 1722, senza il nome del doge, in quell anno moriva giovanni ii corner, e saliva alvise iii mocenigo. ciao e grazie

Modificato da pier67

Inviato

ciao prof. a chi si può attribuire questa moneta? ho sempre visto la data 1722, senza il nome del doge, in quell anno moriva giovanni ii corner, e saliva alvise iii mocenigo. ciao e grazie

ciao..

Fa parte della monetazione anonima per Venezia e la terraferma - il trairo da 5 soldi, venne appunto emesso per Decreto del 9/05/1722 -

(Paolucci 746 - NE 586)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.