Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Mio zio vorrebbe sapere quanto valgono diverse monete estere in suo possesso e il loro grado di bellezza (b,mb,bb ecc).

Siccome sono molte, ne posterò un po' per volta (dopo la vostra valutazione, ovviamente).

Dritto:

16h7p7d.jpg

Rovescio:

dpygw3.jpg

Dritto:

a4yjbc.jpg

Rovescio:

vnh852.jpg

Dritto:

izrv5i.jpg

Rovescio:

xm1n3k.jpg

Grazie a chi mi aiuterà.

Inviato

@@stetore88

controlla il peso della prima moneta

Ti farò sapere il peso entro due-tre giorni.

La moneta in questione è a casa di mio zio.

Nel caso fosse autentica, sai quanto potrebbe valere?

Inviato

ciao,

il "trade" dollar non credo sia autentico,rilievi troppo piatti e mancanza di qualche dettaglio,

se pesa 27,2 gr posta una foto migliore

Supporter
Inviato

Il dollaro del 1897 è abbastanza comune, credo che non ci sia interesse a falsificarlo, controlla magari se è attratta da una calamita, 20/25 euro se originale.

Peccato per il 5 Bolivar del 1901, è in scarsa conservazione, in queste condizioni non supera i 15/20 euro.

Il 10 Franchi di monaco è sui 40 euro il tipo in argento in fior di conio.

Awards

Inviato

Il dollaro del 1897 è abbastanza comune, credo che non ci sia interesse a falsificarlo, controlla magari se è attratta da una calamita, 20/25 euro se originale.

Peccato per il 5 Bolivar del 1901, è in scarsa conservazione, in queste condizioni non supera i 15/20 euro.

Il 10 Franchi di monaco è sui 40 euro il tipo in argento in fior di conio.

secondo me sei ottimista... il 10 franchi di monaco si può trovare anche sui 20/30 euro.

il dollaro mi lascia più di un dubbio.

Supporter
Inviato (modificato)

secondo me sei ottimista... il 10 franchi di monaco si può trovare anche sui 20/30 euro.

il dollaro mi lascia più di un dubbio.

Il fatto è che questo 10 franchi l'ho visto in vendita da 30 a 45 euro, forse era un prezzo gonfiato :unknw:

Il dollaro ha una tiratura scoraggiante (quasi 22 milioni di pezzi)... ma ormai si falsificano pure le merendine al latte e quindi tutto è possibile :rofl:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Avete notato la scritta essai sul 10 franchi ?

Awards

Inviato

Già, l'avevo vista anch'io ma mi ero scordato di farvela notare.

In francese significa "prova"... potrebbe valere di più rispetto alla stessa moneta senza questa scritta?

Inviato

In francese significa "prova"... potrebbe valere di più rispetto alla stessa moneta senza questa scritta?

Sicuramente ha un valore maggiore...

-donty-

Inviato

-donty-

Vedendo vari aste su ebay penso valga 50-60 € (parlo della moneta con la scritta essai)..

Supporter
Inviato

Questo è il prezzo su ebay (45 euro), solitamente si prende quello più basso (10.000 pezzi coniati)

http://www.ebay.it/itm/Monaco-10-Francs-1982-Ag-Silber-Grace-Kelly-unz-/111148038746?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item19e0f07a5a

c'è anche quella in rame/nickel/alluminio, l'ho vista su altri siti sui 25/28 euro (30.000 pezzi coniati)

http://en.numista.com/catalogue/pieces10616.html

Awards

Inviato

-donty-

Vedendo vari aste su ebay penso valga 50-60 € (parlo della moneta con la scritta essai)..

la scritta è stata vista, ma resta una moneta comune e con poco valore...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.