Vai al contenuto
IGNORED

Ma quanti polli ci sono su ebay ?!?!

Risposte migliori

Inviato

E' una storia senza fine......

Questa inserzione ha dell'assurdo oltre che del ridicolo

Io mi chiedo......ma la gente i soldi li butta senza nemmeno pensarci su nemmeno un secondo?

Ma almeno che li spendano per una moneta autentica.

Non bisogna essere esperti numismatici o periti per capire che è una patacca (per giunta lucidata e graffiatissima) con addirittura impressa chiaramente la scritta copia al centro dello scudo :rofl:

Mi fa morire il venditore che dice: " Potete pagare con tutti i metodi anche contrassegno, ma non paypal in quanto mi hanno dato problemi finanziari.
I MIEI FEEDBACK SONO UNA GARANZIA

E ci credo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Sai quante voglio paypal avrà rimborsato i malcapitati acquirenti?

Spero che qualcuno interessato alla moneta sia un utente del forum e legga questo post, e semmai si tiri indietro prima di buttare dalla finestra questi soldi

http://www.ebay.it/itm/261447734721?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_755wt_1037

• Mi piace 1

Inviato
A me fa morire invece l'avviso:

Non sono assolutamente un intenditore.

È una moneta che ho ereditato e non so il valore esatto.

Il prezzo lo fate voi intenditori ed esperti del settore.

Chi offre sarà davvero un "INTENDITORE ED ESPERTO"
Awards

Inviato

Non ho parole guarda :crazy:

Inviato

Certo che gente strana in giro ve n'è molta,

mi pare d'aver contato 7 diversi acquirenti...., o hanno tutti fette di salame sugl' occhi.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Quando pensi di averle viste tutte....devi ricrederti! :unknw:

Inviato

ecco, ci facciamo anche una bella card:

post-8030-0-42533700-1397309043_thumb.jp

• Mi piace 6
Awards

Inviato

Ciao a tutti.

Non vorrei pero' passasse il messaggio che dato che sei un pollo fanno bene a spennarti.

Polli nella vita chi piu' chi meno lo siamo stati un po' tutti e il bello e' che molti non lo sanno.

Comunque un grosso ringraziamento a chi segnala questi fatti.

Buona serata

Inviato

Ciao a tutti.

Non vorrei pero' passasse il messaggio che dato che sei un pollo fanno bene a spennarti.

Polli nella vita chi piu' chi meno lo siamo stati un po' tutti e il bello e' che molti non lo sanno.

Buona serata

Non è che faccian bene, ma se scambi per vera una moneta con scritto COPIA grande così faresti meglio a cambiare hobby :)

Inviato

salve,è stata gia venduta un'altra volta.

Inviato

E' una truffa bella e buona, ma ovviamente lo staff di Ebay non interverrà mai perchè a loro interessano solo i numeri. Comunque già il fatto che non accetta Paypal e non prevede la restituzione fa capire la mala fede.

Su Ebay c'è molto malumore e se ne parla anche in altri forum (come ad esempio su IAGI http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=21&t=18614 ) , più volte mi sono espresso sulla gestione superficiale delle inserzioni da parte dello staff e della scarsa garanzia che dà il loro sistema.

Ebay è terra di nessuno e in esso fa da padrone la truffa e l'incompetenza, inserzioni ridicole sono all'ordine del giorno, una vergogna.

Su Ebay ci sono anche molti venditori professionali che cercano di vendere con onestà e professionalità, il problema è che il materiale di qualità da loro inserzionato viene spesso deprezzato per colpa dell'immagine che dà questo sito a tutte le inserzioni.

Provate a chiedere come si sente un commerciante serio che vede la sua 5 lire FDC del 1911 inserzionata accanto ad un'inserzione come questa in oggetto.

Inviato

@@Gallienus

Secondo me chi l'acquista la numismatica non sa neanche cose', viene solo attirato dal pensiero di acquistare una moneta d'oro a 100 euro.

Spero che almeno l'oro ci sia.

Buona serata

Inviato

la mia espressione è esattamente come questa immagine che ho preso dal web

post-26448-0-30381300-1397317304_thumb.p

Awards

Inviato

Francesco il commerciante serio e' riconosciuto e come tale considerato dai sui clienti.

Secondo me non ha niente da temere da questi soggetti anzi, paradossalmente, la sua reputazione aumenta.

Inviato (modificato)

Francesco il commerciante serio e' riconosciuto e come tale considerato dai sui clienti.

Secondo me non ha niente da temere da questi soggetti anzi, paradossalmente, la sua reputazione aumenta.

Infatti il mio discorso è a favore di tutti quegli inserzionisti professionisti che si vedono sul monitor porcherie simili e inserzioni truffaldine accanto al loro materiale di qualità, credimi @bologn , non è una bella cosa. Ebay dovrebbe lavorare sulla qualità e chiudere senza alcuna pietà queste inserzioni spazzatura.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Danneggiano anche gli inserzionisti seri che cercano di piazzare qualche pezzo della propria collezione (e/o qualche doppione che non ha potuto utilmente collocare) e non solo i commercianti professionisti del settore.

Purtroppo ebay lucra sulle inserzioni spazzatura, e lo staff non farà nulla, interviene (quando lo fa...) giusto per una segnalazione diretta.

Ce ne erano a bizzeffe anche quando le inserzioni si pagavano, figuriamoci adesso che sono gratuite.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Di fondo il vero problema è quello....il danno maggiore non l'hanno i professionisti (che come tali sono riconosciuti) ma il privato che prova a cedere qualche proprio pezzo, anche se molti privati se la cercano con continui doppi account e altri giochetti vari per giocare al rialzo.

Inviato

Ciao a tutti.

Buona serata

il problema non sono i polli...il problema sono i polli che si credono volpi...

• Mi piace 1

Inviato

ebay ovviamente non può intervenire in questi casi.

1° perchè a maggior prezzo di vendita equivalgono maggiori commissioni

2° la discrezionalità nella compravendita è come da regolamento completamente affidata agli utenti

3° dovrebbe avere un'infinità di esperti che dovrebbero giudicare(sempre da foto,quindi non è detto che

poi l'oggetto ricevuto sia quello)una massa enorme di materiale,non ci sono solo monete nelle vendite

fraudolente...

Come qualsiasi altra cosa al mondo non è perfetta perchè è l'uomo a gestirla,quindi la perfezione non è

sua prerogativa,in Italia poi peggio mi sento...Provate a vedere su ebay.de,di inserzioni "bidone" ce ne

sono pochissime rispetto alla nostra piattaforma,quindi il problema chi lo crea?

Inviato

@@papalcoins

presumo che qualcuno abbia segnalato ad ebay le inserzioni truffaldine ma ebay non può fare nulla in merito non è tanto per una questione di esperti ma perchè la vendita è privata e riguarda il venditore e chi si aggiudica l'oggetto.Faccio un esempio estremizzandolo:a chi si aggiudica una moneta falsa può star bene;un 5 lire 1901 falso ,anche se il venditore non dichiara che è falso,all'acquirente può servire per chiudere un "buco "in collezione e lo acquista

Se poi ,chi vende il 5 lire 1901 falso,dichiara che è autentico,deve essere compito dell'acquirente fare ,eventualmente rivalsa:paradossalmente,all'acquirente può star bene aggiudicarsi la"pseudo moneta"dichiarata autentica ma che lui sa che è falsa

ebay funge da bacheca e tutto ciò che fa di più non ci è dovuto ma viene fatto in un ottica di marketing e di gestione della clientela:va da sè che in questa gestione di marketing ebay deve cercare di porsi in un ottica non invasiva nella trattativa fra venditore ed acquirente ma ,allo stesso tempo,deve di tutelare l'immagine

Inviato

@@papalcoins

presumo che qualcuno abbia segnalato ad ebay le inserzioni truffaldine ma ebay non può fare nulla in merito non è tanto per una questione di esperti ma perchè la vendita è privata e riguarda il venditore e chi si aggiudica l'oggetto.Faccio un esempio estremizzandolo:a chi si aggiudica una moneta falsa può star bene;un 5 lire 1901 falso ,anche se il venditore non dichiara che è falso,all'acquirente può servire per chiudere un "buco "in collezione e lo acquista

Se poi ,chi vende il 5 lire 1901 falso,dichiara che è autentico,deve essere compito dell'acquirente fare ,eventualmente rivalsa:paradossalmente,all'acquirente può star bene aggiudicarsi la"pseudo moneta"dichiarata autentica ma che lui sa che è falsa

ebay funge da bacheca e tutto ciò che fa di più non ci è dovuto ma viene fatto in un ottica di marketing e di gestione della clientela:va da sè che in questa gestione di marketing ebay deve cercare di porsi in un ottica non invasiva nella trattativa fra venditore ed acquirente ma ,allo stesso tempo,deve di tutelare l'immagine

Per caso il buco al quale ti riferisci è ubicato ad una ventina di cm dall'osso sacro? :D

• Mi piace 3

Inviato

@@papalcoins

concordo...

Inviato

Dalla foto postata dal truffatore si scorgono perfettamente le impronte digitali. Chiediamo l'intervento dei RIS!:)

Inviato

A 3 ore e 20 minuti dallo scadere dell'asta il prezzo è salito fino a 156,00 € :crazy: :crazy: :crazy:

Sarà una domenica delle palme davvero indimenticabile per il fortunatissimo acquirente :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.