Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi allego 2 foto di un bel 20 cent 1908.

Volevo chiedere una valutazione approssimativa di entrambe.

Sono un po confuso perchè le danno entrambe in FDC, ma io non sono un esperto e non riesco a valutare le piccolezze che regolano la qualità di esse.

Mi aiutate?

Grazie

post-37850-0-60095400-1397296051_thumb.j

post-37850-0-07851100-1397296212_thumb.j

Modificato da joker67

Inviato

Vi allego 2 foto di un bel 20 cent 1908.

Volevo chiedere una valutazione approssimativa di entrambe.

Sono un po confuso perchè le danno entrambe in FDC, ma io non sono un esperto e non riesco a valutare le piccolezze che regolano la qualità di esse.

Mi aiutate?

Grazie

@@joker67

Forse considerarlo "moneta antica" è eccessivo :P

Comunque il primo FDC non lo è di sicuro.

Inviato (modificato)

La moneta è molto bella,

forse le foto un po' piccole, e non molto definite, non permettono una visualizzazione ottimale,

sicuramente è una moneta in ottima conservazione, noto però un "graffio" sul collo dell'Italia?

qFDC/FDC, comunque complimenti è una moneta molto bella.

TIBERIVS

PS io vedo solo il 1908

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Grazie a tutti!! :rolleyes:

Inviato

Si il 2° è migliore, sperando che le macchie sul D/ siano solo sporco è non un inizio di ossidazione.

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@profausto, è possibile spostare la discussione nella sezione regno? grazie :)

Lindap,

se l'ho postata qui è perchè mi era stato detto tempo fa che per valutazioni, identificaz ecc era questa la sez. giusta.

Mi sbaglio.....o no?

Inviato (modificato)

le monete del regno d'italia non sono classificabili antiche, e hanno una sezione specifica (questa) per le valutazioni e quant'altro.

Le monete antiche sono altre (esempio greche/romane ecc) :)

Per le monete del Regno, vaticano (post 1870) e San marino fino a prima dell'entrata in vigore della repubblica, la sezione più adatta è questa.

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Lindap,

e cosa vi è di diverso in questa sez per quanto riguarda la moneta che ho postato....quando all'inizio della sez. vi èp scritto questo...??

Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro
Discussioni sulle monete del Regno d'Italia, relative colonie, periodo del Re Eletto, San Marino e Vaticano fino al 1946; sondaggi, identificazioni.
Ma poi.....hanno risposto per cui non vedo perchè soffermarsi in queste piccolezze..

Inviato

io ho chiesto valutazione ed identificazione. La moneta è del 1908.....ed è del periodo di vitt. em. III cioè regno d'Italia.

Lindap mi spieghi lo sbaglio dove sta??

Inviato (modificato)

Ho chiesto a @@profausto di sposatare la discussione che era stata aperta nella sezione Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche) , tu mi hai fatto una domanda e io ti ho semplicemente risposto ;)

Adesso la discussione è nella sezione corretta

Ovvio, magari potrei aver avuto una svista io eh…non è da escludere :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ah...è gia stata spostata.......non me ne ero accorto :D

• Mi piace 1

Inviato

la seconda moneta è migliore della prima. il fdc da queste immagini può starci

Inviato

la prima non è FDC, la seconda bisognerebbe valutare bene quei segnetti che si vedono, comunque decisamente meglio della prima

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti !! :rolleyes:

Inviato

Ah scusate ancora....

sapreste darmi una valutazione approssimativa per le due monete?

Inviato

Allora nessuno mi sa aiutare per valutarle?......non chiedo una valutazione esatta....anche approssimativa mi sarebbe di grande aiuto...

grazie..

Inviato (modificato)

come prezzo mi terrei attorno ai 80/90 euro (euro + euro -) poi magari chi conosce meglio di me il valore di mercato delle librate ti saprà dire qualcosa di più preciso in merito.

Personalmente non le seguo molto, e in questi anni ne ho messo in collezione uno solo :)

sono entrambe 2 belle monete in conservazione abbastanza alta, e ognuna di esse ha dei piccoli difetti

La prima sembra debole nei rilievi (dovuti forse a circolazione? è nata proprio così?) ha un segno sul collo

La seconda ha degli ottimi rilievi,ma ha la pecca delle macchie (sarà sporco o cancro del metallo?)

Non so se li hai già visti, ma ti allego questo link per mostrarti i passaggi d'asta per questa moneta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/12-0

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

come prezzo mi terrei attorno ai 80/90 euro (euro + euro -) poi magari chi conosce meglio di me il valore di mercato delle librate ti saprà dire qualcosa di più preciso in merito.

Personalmente non le seguo molto, e in questi anni ne ho messo in collezione uno solo :)

sono entrambe 2 belle monete in conservazione abbastanza alta, e ognuna di esse ha dei piccoli difetti

La prima sembra debole nei rilievi (dovuti forse a circolazione? è nata proprio così?) ha un segno sul collo

La seconda ha degli ottimi rilievi,ma ha la pecca delle macchie (sarà sporco o cancro del metallo?)

Non so se li hai già visti, ma ti allego questo link per mostrarti i passaggi d'asta per questa moneta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/12-0

Ciao Lindap,

per ognuna delle monete da me postate.....vogliono 100 €.............cioè le valutano 100 € per ognuna di loro.

Non le ho ancora acquistate, ma a questo punto, se il per te il prezzo è corretto.....forse spenderò le 100 € per la seconda moneta.

Cosa mi dici Lindap?

Inviato (modificato)

Direi che la seconda se ti piace a 100 si puo' prendere.

Incuriosito sono andato sulla baia e come al solito la confusione regna totale.

Questa moneta "dichiarata" fdc passa da un minimo di 50 euro ad un massima di 210.

Comunque per me la seconda e' una bellissima moneta vai tranquillo qualche euro in piu' li merita

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato

Direi che la seconda se ti piace a 100 si puo' prendere.

Incuriosito sono andato sulla baia e come al solito la confusione regna totale.

Questa moneta "dichiarata" fdc passa da un minimo di 50 euro ad un massima di 210.

Comunque per me la seconda e' una bellissima moneta vai tranquillo qualche euro in piu' li merita

Infatti, sul Montenegro del corrente anno, in FDC la passano intorno ai 200.....il che vuol dire che quello che dici potrebbe essere un discreto affare.

Grazie Tognon...sei stato molto gentile :rolleyes:

Inviato (modificato)

@@joker67

Il Montenegro sui prezzi non fa molto testo.

Comunque la moneta merita e il prezzo e' onesto, poi se la moneta piace qualche euro in piu' si puo' spendere.

Ciao

p.s. dimenticavo di dirti che non e' un affare ma neanche una fregatura e questo visto l'aria che tira e' importante.

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato

@@joker67

un consiglio. non seguire i prezzi dei cataloghi che sono quasi sempre gonfiati. di solito le monete vengono vendute a molto meno in tutte le conservazioni. per i reali prezzi di mercato ti consiglio di seguire varie aste.

• Mi piace 1

Inviato

@@joker67

un consiglio. non seguire i prezzi dei cataloghi che sono quasi sempre gonfiati. di solito le monete vengono vendute a molto meno in tutte le conservazioni. per i reali prezzi di mercato ti consiglio di seguire varie aste.

Grazie :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.