Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il mio bel falsone Caravelle

come vedete è riconoscibilissimo, (a parte il peso 8,72 gr) a prima vista, ritengo però che sia un interessante falso d'epoca, degno di essere tenuto e non la solita patacca o riproduzione da merendine.....

attachicon.gifIMG_0005.JPG

Ottimo esempio di falso d'epoca,

a parer mio, sicuramente più apprezzabile ( anche economicamente) rispetto un'esemplare autentico.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Delle 500 lire falsi d'epoca esistono le tipologie:

Caravelle

Italia 61

Dante

Blaise

esatto concordo con Biagio

Awards

Inviato

Hai ragione nel dire che e' fantanumismatica ma oramai in giro si vede di tutto.

Purtroppo la fantanumismatica si avvicina sempre piu' alla realta, basta guardare certe offerte sulla baia.

Ciao e buona giornata

Inviato

presa anche la terza, all'inizio ero sul punto di desistere perché avevano aperto il cofanetto di plastica e la moneta sembra graffiata, poi mi sono reso conto che graffi non ce ne erano passata su un panno morbido è riuscita fuori, bellissima.

Per il discorso di tirarle fuori è una cosa che ho deciso di fare, con quelle non proof, infatti sto cercando anche le versioni FDC non proof, poi comprerò un bell'astuccio (forse più di uno penso) e ce le metto dentro, ci vorrà tempo ma secondo me sarà bellissimo

Mario

Inviato

attento agli astucci e/o album contenenti plastica, da evitare

Awards

Inviato

se le togli dalle confezioni originali mettile in capsule o in vassoi.

Inviato

Mi sono espresso male, le tiro via dagli astucci, ma le conservo nelle capsule e poi compro un cofanetto, sai di quelli con il velluto, per ospitarle

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.