Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

ho iniziato a usare le capsule della serie quadrum per alcune

monete della mia collezione. Volevo una vostra impressione

sul sistema che ho usato per identificare la moneta.

post-8548-0-98505900-1397217151_thumb.jp

post-8548-0-98331100-1397217163_thumb.jp

Awards

Inviato

Mi piace, le etichette le hai fatte tu con la stampante e poi hai ricavato il foro con un taglierino o sono fornite con la capsule ?

Inviato

Le ho fatte con autocad e poi ho ritagliato il foro.

Non so se in commercio esistano etichette adatte a

queste capsule.

Awards

Inviato

L' unica cosa in più che avrei fatto io, visto che il posto c'è era di inserire anche i dati della moneta, ossia metallo, peso, diametro, e tiratura, magari usando colori diversi, in ogni caso cambia poco o nulla, è comunque un ottima soluzione......................... :good:

Awards

Inviato

Le ho fatte con autocad e poi ho ritagliato il foro.

Non so se in commercio esistano etichette adatte a

queste capsule.

Avevo pensato anch'io a un sistema come il tuo, se utilizzi una carta di questo tipo secondo me il risultato migliora : http://www.favini.com/products-converting/it/prod_det.php?cid=4&pid=10, quello che scrivi va secondo il tuo gusto, io indicherei anche la conservazione, comunque è un bel lavoro.

Inviato

Grazie per le indicazioni sia per le aggiunte alla descrizione che per il tipo di carta.

Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

anch' io uso i Quadrum.

Complimenti per l' iniziativa e la buona riuscita

Awards

Inviato

Non male. Forse proverei a fare il buco più grande della moneta, tipo 2-3 mm cosi da avere un piccolo distacco. Non mi piace tanto vedere il bordo a pari della carta. Come per gli oblò... così da vedere il taglio.

Inviato

Grazie per i consigli. Sto lavorando alla versione 2.0. Appena pronta posteró il risultato.

Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.