Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

vi mostro questo denario di Otone, RIC 8.

Credo che il grado sia un semplice VF...

Ma al dritto, a parte una minima consunzione, mi sembra che il ritratto sia apprezzabile e molto bello nel profilo.

Il venditore chiede 260 euros, compresa spedizione da Israele, secondo voi è una richiesta sensata?

post-10757-0-84080100-1397217076_thumb.j

Modificato da mika

Inviato

DE GREGE EPICURI

Tutto sommato io credo di sì. Può anche capitare di trovare un denario di Otone a condizioni più vantaggiose, ma è piuttosto difficile.

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Tutto sommato io credo di sì. Può anche capitare di trovare un denario di Otone a condizioni più vantaggiose, ma è piuttosto difficile.

Grazie Gianfranco,

poco fa ne ho visto uno in vendita da un noto venditore italiano,

stesso RIC, tondello più ampio e legende complete ma un ritratto decisamente meno raffinato.

Beh, costerebbe come il mio, se non fosse che le prime due cifre sono invertite!

Ho detto "mio" perché nel frattempo non ho ceduto...

Modificato da mika

Inviato

Ciao @@mika, il prezzo è ottimo.

Attenzione solo ai dazi doganali; con Israele, Usa e Canada si rischia che il pacchetto venga fermato alla dogana,.

Saluti Eliodoro

Inviato

Ciao @@mika, il prezzo è ottimo.

Attenzione solo ai dazi doganali; con Israele, Usa e Canada si rischia che il pacchetto venga fermato alla dogana,.

Saluti Eliodoro

Ciao Eliodoro,

rischio calcolato. Mi è già successo con invii da USA e Canada.

Se la pizzicano pagherò il dovuto.

Inviato

Ciao Eliodoro,

rischio calcolato. Mi è già successo con invii da USA e Canada.

Se la pizzicano pagherò il dovuto.

Un denario di Otone, on line i venditori professionali non lo vendono, in MB, un grado minimo, meno del Tuo, al di sotto di 300-400 euro

Inviato

Da Israele è necessario il nulla osta per l'esportazione.

Il prezzo è buono anche se da quelle immagini non è che si veda un granché.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Da Israele è necessario il nulla osta per l'esportazione.

Il prezzo è buono anche se da quelle immagini non è che si veda un granché.

Mi è nouvo questo nulla osta... in che consiste?

Inviato

Mi è nouvo questo nulla osta... in che consiste?

è un permesso di esportazione della moneta fuori dai confini israeliani, viene rilasciato in pochi giorni.

su google ho trovato questo sotto riportato per farti vedere come si presenta.

post-7915-0-14989400-1397232918_thumb.jp

Inviato

Grazie!

Non saprei però come farne richiesta...

È possibile che sia un documento a carico del venditore?

Ammesso che lo sappia, visto che fa' le foto sui tovaglioli di carta. :)

Inviato

Grazie!

Non saprei però come farne richiesta...

È possibile che sia un documento a carico del venditore?

Ammesso che lo sappia, visto che fa' le foto sui tovaglioli di carta. :)

Si lo fa il venditore o se fossi un turista potresti andare tu stesso a farlo.

Inviato

il permesso di esportazione sarebbe un documento esaustivo ma se il venditore non dovesse inviartelo dovresti comunque chiedergli almeno una fattura da tenere con la moneta.

Inviato

Se il venditore non te lo fa mi asterrei.

Non ho mai acquistato da israele, ma contattati alcuni venditori professionali che operano da israele, su mia richiesta, si sono resi tutti disponibili per richiedere il certificato qualora avessi acquistato la moneta.

Poi gli acquisti non si sono perfezionati perché non ci siamo trovati sui prezzi! :)

Awards

Inviato

Se il venditore non te lo fa mi asterrei.

Non ho mai acquistato da israele, ma contattati alcuni venditori professionali che operano da israele, su mia richiesta, si sono resi tutti disponibili per richiedere il certificato qualora avessi acquistato la moneta.

Poi gli acquisti non si sono perfezionati perché non ci siamo trovati sui prezzi! :)

Grazie Grigioviola,

seguirò il tuo consiglio...

• 7 anni dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi,  riesumo questo vecchio post ( ma non troppo, 8 anni ),  per riflettere su quanto siano aumentati i prezzi nell ultimo decennio.. oggi chi ti venderebbe mai un denario di Othone in condizioni BB per 260 euro spedito? E sembravano pure troppi! Bei tempi..

Inviato
Il 17/3/2022 alle 11:39, modulo_largo dice:

Buongiorno ragazzi,  riesumo questo vecchio post ( ma non troppo, 8 anni ),  per riflettere su quanto siano aumentati i prezzi nell ultimo decennio.. oggi chi ti venderebbe mai un denario di Othone in condizioni BB per 260 euro spedito? E sembravano pure troppi! Bei tempi..

Infatti anche io quando ho visto 260 € con quel ritratto ho subito pensato a qualche sorta di truffa…… solo dopo ho visto che erano prezzi del 2014

• 1 mese dopo...
Supporter
Inviato

@marco castelli

Non conviene allacciarsi ad una discussione tanto vecchia (ormai di fatto chiusa) parlando per di più di una altra moneta. Conviene aprire una nuova discussione in sezione identificazioni (la più adatta ai tuoi quesiti) essendo questa una sezione di approfondimento come da "mission". Del resto, ciò ti consentirà di dare più visibilità alla tua moneta.

Magari ci provo io.

Absit iniuria verbis, naturalmente.?

Ciao da Stilicho

Supporter
Inviato

Ecco fatto:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.