Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Apro questa discussione per chiedere lumi sul font Inscription Numismatic che, da quel poco che so, è utilizzato per trascrivere le legende delle monete.

La prima e unica volta che mi sono imbattuto in esso è stato leggendo il colophon del volume Le collezioni della Fondazione Banco di Sicilia - Le monete, a cura di Lucia Travaini.

Cito testualmente: "Per la trascrizione delle legende delle monete il dipartimento numismatico del Fitzwilliam Museum di Cambridge ha gentilmente concesso l'uso del font Inscription Numismatic, che deriva da una precedente versione sviluppata dal Dr Michael Metcalf sotto copyright della British Academy."

Ringrazio chiunque voglia gettare luce su questo particolare font o voglia semplicemente dire la sua.

Supporter
Inviato (modificato)

Gentile @,

si tratta dello stesso font utilizzato per il volume della Collezione di Banca Carige e che Travaini ha ottenuto in concessione per queste pubblicazioni dal Fitzwilliam Museum (si tratta anche dello stesso font impiegato nei MEC, infatti), come del resto dice anche il brano che lei ha trascritto e citato.

Non si può trovare dunque in rete o in distribuzione sul mercato, a quanto mi risulta, dove però si possono trovare altri font appositi per numismatica antica e/o medievale, come si evince anche dai link postati da favaldar.

un saluto cordiale

MB

Modificato da monbalda
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.