Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, Min ver.

Ti assicuro che non era mia intenzione fare alcuna apologia.

Ho cercato di dare il mio personale contributo alla questione, ritenendo di conoscerla a fondo, specie dopo aver esaminato moltissimi esemplari di 1851 Genova (l'esistenza della variante è nota da alcuni anni e comunque prima della sua catalogazione sul Gigante).

Inoltre ho postato un ingrandimento e ti assicuro che su quell'esemplare (periziato da un NIP) non c'è traccia di abrasione. Prima del punto non c'è proprio nulla.

Ovviamente non intendo convincerti per forza. Però, se te ne capitasse uno tra le mani e non ti chiedessero la luna...

Modificato da tuttonero

• 4 anni dopo...
Inviato

Mi permetto di riaprire un vecchio post (spero non sia irregolare) per sottoporvi il mio marengo 'senza F' trovato nella vasta collezione ereditata dal mio defunto padre, numismatico barese doc, e di cui solo da poco sto cercando di mettere faticosamente ordine... E' stata una scoperta casuale fra i tanti marenghi della collezione che, prima di dar via a valore normale, ho pensato di verificare per scrupolo se per caso qualcuno potesse valere qualcosa in più imbattendomi appunto nello stesso e trovando questo post online. L'ho fatto periziare positivamente da un esperto e, da ex fotografo, mi sento di concordare con Tuttonero quando dice che prima del punto non c'è proprio nulla...! La moneta sarà stata acquistata non meno di una 50ina di anni fa. La cosa ha stuzzicato la mia curiosità, allego foto per vostra verifica, grazie

Coin_243_fr.jpg

Coin_243_re.jpg

1851 ingr.jpg

• Mi piace 1

Inviato

In effetti della F non c'è minimamente traccia. Bel colpo

Inviato

Grazie per il vostro prezioso parere ed apprezzamento... Quando leggo 'conio stanco' mi chiedo se così fosse non dovrebbero tendere a sparire anche i piccoli puntini o la I e la R? Ero piccolo quando mio padre mi portava ai convegni del Circolo Fil. Numism. Barese e mi dedicavo a cercare monetine e francobolli timbrati per i miei albumini anche se non ho ereditato la passione paterna, ed ora come detto devo mettere ordine nelle sue raccolte cercando di non fare danni!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.