Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,questa è la mia prima discussione ed è la prima volta in tutto.

Queste sono le info riguardanti la moneta:pesa 7,988 grammi, ha un diametro di 22,05 mm.

ora vorrei una vostra valutazione e sapere se ha un valore storico, o è una comune sterlina d'oro.

Se così fosse in entrambi i casi mi potreste indicare un posto dove venderla?Io sono di Napoli.

Grazie mille. :good:

post-41300-0-77047000-1397078620_thumb.j

post-41300-0-35528100-1397078632_thumb.j

Inviato

salve Enzo93 e benvenuto

di quella data l'unico pezzo raro è la sterlina coniata a Ottawa in 3371 pezzi che si distingue dagli altri per il segno di zecca C

io nella tua non lo vedo ma potrei anche sbagliarmi, se provi tu a guardare sotto lo zoccolo del cavallo, quello appena sopra la data, se vi è una qualche lettera, se non ci fosse allora la moneta sarebbe da attribuire a Londra

altre zecche che hanno coniato in quell'anno sono: Melbourne, Perth e Sydnei

saluti

Inviato

Ho controllato ma non è presente nessun segno, peccato.Quindi all incirca quanto potrebbe valere??

Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ho controllato ma non è presente nessun segno, peccato.Quindi all incirca quanto potrebbe valere??

la quotazione della sterlina in data odierna

http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

Inviato

esatto, a parte eventuali rarità come quella che ti ho accennato sopra la sterlina è da considerarsi una moneta di borsa la cui quotazione si può agevolemte trovare sui giornali economici oltre che su internet e varia giornalmente a seconda degli andamenti giornalieri dell'oro

saluti

Inviato

ATTENZIONE! da quel che posso vedere dalle foto secondo me è FALSA.

Bisogna verificare l'autenticità. Sei sicuro che pesa 7,98 g ?

Inviato

Si è autentica l ho fatta pesare anke dall orefice e mi trovo con il peso

Inviato

Anche io nutro qualche dubbio, soprattutto il R mi sembra un po'...strano...o dipende dalla foto.

Inviato

Se le dimensioni e peso corrispondono allora è possibile che contenga oro, ma dubito che la moneta sia autentica. La faccia vedere ad un numismatico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.