Vai al contenuto
IGNORED

Monetazioni estere - cataloghi

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :),

la mia collezione di monete mondiali del XX secolo si sta allargando sempre più, e mi piacerebbe pian piano affiancare al comunque incomparabile ed inimitabile Krause :D anche cataloghi più specifici, così da poter ottenere, perlomeno per i paesi su cui maggiormente insiste la mia "raccolta", qualche informazione in più rispetto a quelle talvolta stringate e non sempre del tutto chiare del World Coins.

Sapreste indicarmi qualche catalogo di riferimento per le monetazione dei (principali e non) paesi europei ed extraeuropei?
Cercando sul forum non ho trovato molto rispetto a quanto cercavo, ma vanno benissimo anche rimandi a discussioni già affrontate... Grazie sin da ora ;)!

Inviato (modificato)

Ciao Andrea,

Ti consiglio questi,

per la monetazione di area francese :

LE FRANC 10 : LEs Monnaies Françaises - édition 2014

per la monetazione di area inglese:

Coins of England and the United Kingdom by Spink & Son Ltd (Hardback, 2014)

per la monetazione di area USA:

YEOMAN: The Official Red Book - A Guide Book of United States Coins 2014 67th Edition

Sono tutti realizzati bene sia come foto che a livello materiale e facilmente reperibili nelle librerie online e su ebay.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Poi ce ne è un altro vecchiotto (è degli anni 60/70 mi pare) ma interessante che si chiama:

REMICK - The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins.

Il titolo dice tutto...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

aggiungerei jaeger o schon per le monete di area tedesca e bitkin per le russe

Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.