Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia fratelli Kennedy

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei chidervi una cortesia.

Una mia conoscente ha una medaglia in oro (almeno credo che sia d'oro) raffigurante i fratelli kennedy, sapendo che colleziono monete mi ha chiesto quanto potrebbe valere, io non ne ho idea, e mni ha quindi chiesto se posso informarmi.

Qualcuno di voi puoi aiutarmi ?

Grazie

Mario

Supporter
Inviato

Una foto non sarebbe male......Se è quella che penso, vale il peso dell'oro che contiene, ma senza vederne una immagine ogni commento è impossibile.

Inviato (modificato)

vale l'oro contenuto...anche la suocera di mio fratello ne aveva con diverse raffigurazioni dei kennedy e me le portò a far vedere...non avevano punzonature...le feci vedere ad un convegno ma non seppero dirmi la titolatura...credo poi le abbia portate da un compro oro che con la saggiatura le disse avere titolo 400/1000 o giù di lì...poco oro insomma alla fine....sono coniazioni private

Modificato da magellano83

Inviato

a occhio si prende moglie...dipende dal peso e dal titolo in oro...per farti un esempio...

se pesa ad esempio 25 grammi e ha titolo 900/1000 sono 22,5 gr di fino ed al prezzo odierno dell'oro sarebbero circa 600/700 euro

se pesa sempre ad esempio 25 grammi e ha titolo 500/1000 sono 12,5 gr di fino e quindi sempre al prezzo odierno dell'oro sarebbero circa 300/400 euro

come vedi più diminuisce la quantità d'oro contenuta più diminuisce il costo...quindi a occhio si fa male a dare una valutazione...

se non ha impresso sopra nessun marchio dove è indicata la titolatura dell'oro falla portare da un'orefice per saggiarla

• Mi piace 1

Inviato

a occhio si prende moglie...dipende dal peso e dal titolo in oro...per farti un esempio...

se pesa ad esempio 25 grammi e ha titolo 900/1000 sono 22,5 gr di fino ed al prezzo odierno dell'oro sarebbero circa 600/700 euro

se pesa sempre ad esempio 25 grammi e ha titolo 500/1000 sono 12,5 gr di fino e quindi sempre al prezzo odierno dell'oro sarebbero circa 300/400 euro

come vedi più diminuisce la quantità d'oro contenuta più diminuisce il costo...quindi a occhio si fa male a dare una valutazione...

se non ha impresso sopra nessun marchio dove è indicata la titolatura dell'oro falla portare da un'orefice per saggiarla

In ogni caso ha il valore dell'oro che contiene ... forse avrebbe un valore più elevato per un collezionista dei kennedy, ma ho idea che in Italia ...

Argomento che non c'entra niente.

Io sono di torre del greco e lavoro a Napoli, ma c'è un modo in questo sito per parlare con qualcuno della zona e magari vedere se e come scambiare qualche moneta/banconota ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.