Sam Inviato 9 Aprile, 2014 #1 Inviato 9 Aprile, 2014 salve ragazzi sapete dirmi qualcosa su questo francobollo e se vale qualcosa... Grazieee!!!! :hi: :hi: :hi: :hi:
sandokan Inviato 9 Aprile, 2014 Supporter #2 Inviato 9 Aprile, 2014 Beh, non è esattamente l'1 cent. magenta della Gujana Britannica......fa parte di una serie ordinaria, è comune. Saluti. :acute:
Sam Inviato 9 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2014 (modificato) che differenza ci sta l'1 cent magenta della Gujana Britannica? @@sandokan che cosa sono 2.000.000 di dollari :rofl: :rofl: :rofl: ho chiesto solo perchè su ebay ci stava questo francobollo venduto a 1.200 euro volevo sapere che differenza ci sta tra il mio e quello ti metto il link http://www.ebay.it/itm/DR-Germania-MiNr-86Id-gestempelt-FA-Kroschel-VPEX-HK2258-/251437756619?pt=Briefmarke&hash=item3a8adbb0cb&_uhb=1 :hi: :hi: :hi: :hi: Modificato 10 Aprile, 2014 da Sam
sandokan Inviato 10 Aprile, 2014 Supporter #4 Inviato 10 Aprile, 2014 @@Sam Avevo dato una occhiata all'Yvert et Tellier, mi era sembrato che il tuo francobollo fosse il 10 p. color rosso della serie in uso dal 1905 al 1911, leggenda Deutsches Reich, filigrana a losanga. Se la mia identificazione è corretta, ribadisco che si tratta di un francobollo non certo raro e non capisco come possa essere messo in vendita a 1200,00 EU. O si tratta di una variante che non conosco, oppure........? 1
miroita Inviato 10 Aprile, 2014 #5 Inviato 10 Aprile, 2014 @@Sam Il francobollo è corredato di certificato filatelico, che però (date le dimensioni dell'immagine) non si riesce a leggere. Dovrebbe trattarsi di una variante nella tonalità di colore. La variante "86 Id" del catalogo Michel dovrebbe essere il rosa. Oltre a quello da te indicato, ce n'è in vendita anche un'altro ad un prezzo un pochino più basso corredato sempre da certificato emesso dallo stesso perito filatelico. Io ho sottomano il Catalogo Unificato, ma non indica tutte le varianti come quello specializzato del Michel che è specializzato per i francobolli tedeschi. 1
Sam Inviato 10 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 10 Aprile, 2014 Quindi ci vuole il Michel... il mio è simile a quello come colore.. non so se come dice @@sandokan "O si tratta di una variante che non conosco, oppure........?" vedo se riesco a fare una foto migliore... e cerco notizie in giro... Non sapevo di questa sezione ho un sacco di francobolli "la moneta" o meglio voi ragazzi siete sorprendenti.....
tognon Inviato 15 Aprile, 2014 #7 Inviato 15 Aprile, 2014 @@Sam Non ho capito se quello che hai postato e' sulla baia, lo devi acquistare o e' gia' tuo. Per quanto riguarda l'autenticita' e il valore non me la sento di darti un parere che puo' rivelarsi sbagliato. Ciao
Sam Inviato 15 Aprile, 2014 Autore #8 Inviato 15 Aprile, 2014 no è il mio... uguale a quello che vendono a 1200 sulla baia avevo chiesto perchè così tanto @@tognon è una variante? grazie
tognon Inviato 15 Aprile, 2014 #9 Inviato 15 Aprile, 2014 @@Sam Se ne hai la possibilita' fallo vedere ad un perito. I francobolli sono complicati: tipo di annullo, colore, filigrana, dentellatura, varianti e sugli usati e' da verificare l'autenticita dell'annullo. Se come dici viene venduto a 1200 euro, a queste cifre la perizia e' indispensabile. Ciao 1
miroita Inviato 15 Aprile, 2014 #10 Inviato 15 Aprile, 2014 Anche io ne ho uno, ma è rosso caminio, come il tuo.
miroita Inviato 15 Aprile, 2014 #12 Inviato 15 Aprile, 2014 Peccato che non valga niente! Ma mi è servito per insegnarmi un po' di storia e per farmi passare un po' di tempo in armonia ! oo)
tognon Inviato 15 Aprile, 2014 #13 Inviato 15 Aprile, 2014 La bellezza non si valuta in euro, Il fb e' molto bello, con un bell'annullo non deturpante, tutti i dentelli al loro posto e con una colorazione molto ben definita. Ciao 1
Sam Inviato 15 Aprile, 2014 Autore #14 Inviato 15 Aprile, 2014 Il mio non è proprio rosso "carminio" per questo avevo qualche dubbio @@miroita (dalla foto non si capisce bene) cmq sono riuscito a capire qualcosa da quello della baia in quanto ha un timbro ferroviario sopra ed è sul rosa arancio.. per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa di più su questa variante.. Grazie a tutti... :hi: :hi: :hi:
vulcano67 Inviato 29 Aprile, 2014 #15 Inviato 29 Aprile, 2014 (modificato) Il mio non è proprio rosso "carminio" per questo avevo qualche dubbio @@miroita (dalla foto non si capisce bene) cmq sono riuscito a capire qualcosa da quello della baia in quanto ha un timbro ferroviario sopra ed è sul rosa arancio.. per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa di più su questa variante.. Grazie a tutti... :hi: :hi: :hi: Salve a tutti volevo chiedere se sono delle varieta' rare questi 3 francobolli 1)senza colore celeste. 2)colore spostato in su fuoriesce il celeste vedi sopra parte sinistra. 3) la scritta MIRAMARE spostato all'ingiu' parte sinistra di sopra si appoggia al marrone credo che siano varieta' rare ma attendo lumi da voi esperti grazie saluti.http://it.tinypic.com/r/2cwsr5x/8 ,http://it.tinypic.com/r/2cwsr5x/8 Modificato 29 Aprile, 2014 da vulcano67
vulcano67 Inviato 30 Aprile, 2014 #17 Inviato 30 Aprile, 2014 Valore 20 cent. l'uno Saluti Grazie,di questi cosa mi dici saluti. http://it.tinypic.com/r/mmephf/8 http://it.tinypic.com/r/mmephf/8
tognon Inviato 30 Aprile, 2014 #18 Inviato 30 Aprile, 2014 Se le macchie che vedo sono sui fb e non sulla foto, valore 0 Il valore in un fb e' dato dalla perfezione, dalla rarita' e nel caso di un usato dal tipo di annullo. Il fb macchiato o ossidato puo' essere anche il gronchi rosa ma valore 0. Saluti
vulcano67 Inviato 1 Maggio, 2014 #19 Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) Se le macchie che vedo sono sui fb e non sulla foto, valore 0 Il valore in un fb e' dato dalla perfezione, dalla rarita' e nel caso di un usato dal tipo di annullo. Il fb macchiato o ossidato puo' essere anche il gronchi rosa ma valore 0. Saluti Salve tognon di questi cosa sai dirmi (usati e non) Buon 1 Maggio ciao http://it.tinypic.com/r/2q04pb8/8 http://it.tinypic.com/r/2q04pb8/8 Modificato 1 Maggio, 2014 da vulcano67
tognon Inviato 1 Maggio, 2014 #20 Inviato 1 Maggio, 2014 Il valore, se e' questo che vuoi sapere, e' quanto potresti ricavare da un'eventuale vendita. Se trovi qualcuno che ti da un'euro, dubito, daglieli subito. Sono fra i francobolli piu' comuni della repubblica. Non ho ancora capito se ti serve il valore di mercato o informazioni filateliche. In ogni caso con pochi euro ti trovi un catalogo con tutte le informazioni del caso. Saluti
vulcano67 Inviato 1 Maggio, 2014 #21 Inviato 1 Maggio, 2014 Il valore, se e' questo che vuoi sapere, e' quanto potresti ricavare da un'eventuale vendita. Se trovi qualcuno che ti da un'euro, dubito, daglieli subito. Sono fra i francobolli piu' comuni della repubblica. Non ho ancora capito se ti serve il valore di mercato o informazioni filateliche. In ogni caso con pochi euro ti trovi un catalogo con tutte le informazioni del caso. Saluti Volevo sapere solo se erano comuni o meno ciao.
tognon Inviato 1 Maggio, 2014 #22 Inviato 1 Maggio, 2014 Cosi comuni che li mettono nei lotti che vendono a peso per pochi euro. Comunque la serie e' una delle piu' apprezzate della repubblica e per me che ho i pochi capelli quasi bianchi sono un ricordo storico. Se sei un collezionista prendi tutta la serie (piu' di 30 valori) a 5 euro nuovi Saluti
Risposte migliori