Vai al contenuto
IGNORED

Gettone...?

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono molto curioso di sapere la provenienza di questo pezzo.
I due lati sono uguali.
Immagino non sia facile, sul web non lo trovo, e visto il disegno dozzinale potrebbe provenire da qualsiasi ditta privata... Ma mi avete stupito in altre occasioni :)
Di sicuro non è qualcosa di recente.
Grazie!

post-40247-0-08061800-1397042684_thumb.j

Inviato (modificato)

Vedo solo adesso, sfogliando i vari thread in evidenza in questa sezione, che lo stile è del tutto simile ai tantissimi gettoni di ristoranti, alberghi, confraternite ecc. Strano solo che non ci sia alcuna scritta.

Modificato da IlMiniAlieno

Supporter
Inviato

La grafica del carattere usato può non essere di tuo gusto, ma non la definirei dozzinale, è nel gusto dell'epoca ( direi primo '900).

Concordo con te che è strano che non rechi alcun nome, marca o fregio che ne accerti lo scopo e la provenienza, ma per un collezionista resta ugualmente un gettone interessante.

Inviato

Effettivamente ho usato il termine sbagliato, perché volevo riferirmi al fatto che non c'è assolutamente niente oltre all'indicazione del valore. Lo stile in sé mi piace, ma se ci fosse stato altro il gettone sarebbe stato più bello, oltre a darci qualche indicazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.