Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA CELEBRATIVA DELLA COPPA DEL MONDO FIFA 90

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Sto cercando di vendere la MEDAGLIA CELEBRATIVA DELLA COPPA DEL MONDO FIFA 90 che è fatta interamente in platino.

Mi ero quindi recato da un negozio di numismatica ma lì non prendono medaglie. Successivamente mi sono recato da un compro oro che mi ha offerto 650€.

A questo punto mi chiedo quanto può valere effettivamente la medaglia e se mi conviene venderla al compro oro piuttosto che stare a impazzire a trovare qualche appassionato riccone di calcio che vuole acquistare la mia medaglia.

So soltanto che negli anni 90 valeva 4 milioni di lire...

post-41468-0-62351800-1397039800_thumb.j

post-41468-0-43240500-1397039826_thumb.j

post-41468-0-05171400-1397039897_thumb.j

Inviato (modificato)

Forse sarebbe più giusto dire che negli anni '90, fu venduta per 4 milioni, che allora li valesse avrei molti dubbi, ma veniamo ai giorni odierni.

Il platino è quotato (oggi) 1.437 USD per oncia, di conseguenza:

1437/1,3774=euro 1.043,26 oncia

1043,26/31.1034768= 33,541 gr

25*950/1.000=23,750 fino

23,750*33.541=796 valore dell'intrinseco

il comproro ti offre 650, inferiore al fino, ma d'altra parte dovrà trovare il suo riscontro,

dovresti provare a venderla su EB, dovresti spuntare di più,

certo non penso che troverai offerte molto superiori al metallo contenuto ( 796 €), in quanto è un oggetto che presumo, sollevi pochi interessi da parte di chi colleziona medaglie

in aggiunta il metallo con cui è coniata, forse interessa in minor misura rispetto una coniata in oro.

Modificato da TIBERIVS

Supporter
Inviato (modificato)

@@riccardo_gu

Oltre ad essere totalmente d'accordo con quanto ha detto Tiberius, aggiungo che - ovviamente per il mio gusto - è una medaglia (meglio : una iniziativa commerciale...) decisamente brutta sotto il profilo estetico. Giusto un dischetto di platino.

Che sia stata coniata presso l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per un appassionato di Medaglistica cambia poco....

Modificato da sandokan

Inviato

Sono d'accordo con voi che siete esperti di medaglie, ma come ben noto, il mondo del calcio è pieno di stupidi che sbavano dietro ogni cretinata che abbia a che fare col calcio stesso... molti sbaverebbero per questa medaglia e speravo di trovare gente del genere :D

Opterò per un'altro compro-oro che dovrebbe offrirmi di più.

Grazie mille per il supporto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.