Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@TONDELLO dovrei evitare la polemica e mi scuso se nel pensiero che sto per scrivere ve ne è , come ho detto già una volta sono conservazioni fuorvianti , che invece di descrivere orientativamente la conservazione più prossima , sono vere e proprie trappole per il collezionista . Un fdc è una cosa , un q spl è un'altra , questo purtroppo è il male del volersi americanizzare :(

Inviato

@@TONDELLO dovrei evitare la polemica e mi scuso se nel pensiero che sto per scrivere ve ne è , come ho detto già una volta sono conservazioni fuorvianti , che invece di descrivere orientativamente la conservazione più prossima , sono vere e proprie trappole per il collezionista . Un fdc è una cosa , un q spl è un'altra , questo purtroppo è il male del volersi americanizzare :(

Nessuna polemica, siamo qua per confrontarci.

Vorrei però sapre se ho in mano una moneta FDC, SPL oppure addirittura BB....

La cosa comunque ha del paradossale.. Compero una moneta in un'asta, per giunta di un certo livello ( dico l'asta non la moneta); la moneta è valutata FDC e addirittura potrei aver in mano un BB. Capisco la "trappola per il collezionista", ma questa più che una trappola mi sembra un'altra cosa...

Supporter
Inviato

Quindi@Marfir questa moneta che sulla carta è FDC63 dovrebbe essere un SPL/FDC?

Giusto? Eppure dai giudizi degli amici del forum ho visto dal BB+ al massimo SPL.

Forse le foto non sono il massimo, ma qualche dubbio inizia a venirmi.

Che non fosse FDC "puro" lo avevo capito, ma che potesse addirittura essere valuta BB o qSPL davvero non me lo aspettavo....

@@TONDELLO

Si dovrebbe essere sullo SPL/FDC, per quanto riguarda il grado di conservazione valutato dal Forum una foto non chiara può influire molto sulla classificazione.

Inviato

Grazie @@Marfir per la precisazione :)

@@TONDELLO non puoi neanche pretendere di avere un giudizio corretto su delle foto non proprio ottimali. Prima di andare nel panico devi capire che gli utenti che hanno espresso un loro giudizio lo hanno fatto basandosi su delle fotografie.A questo punto ti consiglierei di rifarle :whome:

Non sconsolarti e prova a rifare le foto ;)

Awards

Inviato

@lindap, hai ragione devo rifare le foto.

Non apena riesco le rifaccio e le allego.

Inviato

@@lindap, hai ragione devo rifare le foto.

Non apena riesco le rifaccio e le allego.

Mi dispiace di averti messo dei dubbi, sono l'unico che ha valutato la tua moneta al dritto BB+.

Considera che tutti valutiamo le monete da una fotografia, sarebbe diverso avere la moneta in mano, poi mettici anche che le conservazioni che comprendono lo SPL sono comunque le più interpretabili quindi da una fotografia il mezzo punto di valutazione può scappare senza neanche accorgersene.

Spero di essermi sbagliato, e aspetto le nuove fotografie,

ciao Max. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.