Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho guardato più attentamente questa moneta in mio possesso e ho notato che al posto delle " rosette" che sono presenti tra le lettere del rovescio sono sostituite da delle sferette solamente che non riesco a trovare sul web immagini di questa moneta e catalogarla , potrebbe essere una variante ? Grazie in anticipo per le risposte :)post-39926-1396990951,66_thumb.jpg

post-39926-1396990968_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Peso:1,2g

Diametro:1,7cm

Sotto la Madonna con il bambino si legge •A*C•

Supporter
Inviato

Buona serata

E' una delle tante varianti censite. La tua ha le sigle del Massaro A C : alvise contarini.

Massaro nel 1519-1520 e 1547-1548

Non so se sia la stessa persona o due persone omonime.

Saluti

Luciano

Inviato

Grazie mille per la risposta repentina :) ps ma questa variante che rarità ha ? ed il valore commerciale e uguale ai bagattini anonimi con la maria e il bambino ?purtroppo non ho un catalogo a mia disposizione e sul web non ho trovato questa variante così chiedo a voi che sicuramente avrete più esperienza :)

Supporter
Inviato

Grazie mille per la risposta repentina :) ps ma questa variante che rarità ha ? ed il valore commerciale e uguale ai bagattini anonimi con la maria e il bambino ?purtroppo non ho un catalogo a mia disposizione e sul web non ho trovato questa variante così chiedo a voi che sicuramente avrete più esperienza :)

Buona serata

nessun valore aggiunto, sono comuni e vengono considerati al pari dei bagattini che non riportano alcuna sigla del massaro.

Sono monetine che, in condizioni simili alla tua, si trovano intorno ai €. 10,00.

saluti

luciano

Inviato

Grazie milleeeee :) speravo di aver trovato una particolarità ma mi accontenterò lo stesso :D hahahaa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.