Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno al forum e mi scuso anticipatamente per approfittare della vostra competenza, in quanto la mia è pari a zero.

Sono venuto in possesso di un certo numero di monete ma più una accumulazione che una collezione e tra le tante questa ha attirato la mia curiosità.

I dubbi sono sulla sua originalità e sul suo eventuale valore.

Grazie a chi mi aiuterà nella ricerca .

OnofrioDelGrillo

post-41458-0-57840600-1396978699_thumb.j

post-41458-0-49823500-1396978763_thumb.j

Inviato

Dovrebbe essere una riproduzione moderna di una Osella di Alvise Mocenigo - anno X° 1772 -

si legge il marchio argento 800..

per comparazione ti allego una immagine della osella di Mocenigo anno XII

http://www.mcsearch.info/record.html?id=579547

Sposto la discussione nella sezione di competenza

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

concordo sul fatto che sia una riproduzione moderna. mi sembra di vedere a ore 7 del R/ sotto l'uno della data 1772 vicino alla lettera G del massaro delle punzonature che indicano il titolo del metallo con cui sono fatte e cio' ne indica la non autenticita'.

Modificato da sixtus78

Inviato

Grazie a tutti.

Mi sembra di capire che non avete dubbi riguardo la non originalità o sbaglio ?

Rinnovo i ringraziamenti.

Saluti

OnofrioDelGrillo

Inviato

io non ho dubbi, trattasi di osella non originale.

• Mi piace 1

Inviato

confermo. le punzonature attestano la riproduzione. Comunque sempre argento si tratta e pertanto vale il peso del metallo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.