Vai al contenuto
IGNORED

pulizia con prodotto Arexons


sergioilprincipe

Risposte migliori

ciao ragazzi, sono nuovo. Scusate se commetto qualche illeggittimità, ma volevo un vostro consiglio. Ho una collezione di diverse monete e pensavo di venderle. Volevo un pò pulirle in modo sicuro per evitare ulteriori danneggiamenti che ne abbassassero il valore veniale. Ho provato un prodotto "arexons" per la pulizia dei graffi sulle automobili, su una monetina da dieci centesimi di euro e me l'ha fatta luccicante che sembrava fior di conio dalla brillantezza. Voi che ne dite? Il prodotto usato rovina la moneta? Rispondetemi in tanti:) grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Numismaticamente hai detto un'ERESIA!!!!

Le monete NON vanno pulite.

Se la moneta ha una data conservazione NON è la pulizia che ne aumenta la stessa, se una moneta è BB, dopo la pulizia è sempre una moneta BB però lucidata, e quasi sicuramente tale operazione ha recato dei danni piccoli o grandi che siano, diminuendone il valore.

Se devi vendere, non pulire, lascia come sono.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi assolutamente pulirle, tantomeno con prodotti non adatti a questa operazione. Di che monete si tratta, in tal modo potremmo darti qualche suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti


tranquilli tranquilli, ho solo provato su una monetina da 10 centesimi di euro.. Non avevo intenzione di pulire quelle di altri decenni. Cmq vanno dai 3 baiocchi del 1849, alcune del regno d'italia fino alla repubblica italiana. Un pò di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


inizia a postare il 3 baiocchi nella sezione appropriata e vedrai aprirsi per te un nuovo mondo. e non pulire mai, concordo con chi mi ha preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il prodotto che hai usato è abrasivo. Puliresti la tua automobile con la carta vetrata? Ti assicuro che rimuove tutto lo sporco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.