Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ne avrei un'altra forse l'ho già identificata, cerco solo conferma.

post-542-0-58483100-1396905200_thumb.jpg

Inviato (modificato)

3 Cavalli napoletani,mi sembra primo tipo e non secondo

MIR 229

Modificato da odjob

Inviato

E' veramente un R3?

Inviato (modificato)

MIR 229

non credo ... le crocette nei quarti al R/ sono "normali" :whome:

Modificato da profausto

Inviato

MIR 229

no è solo R ( n° 2)

Inviato

Sicuro? a me sembrerebbe più la 3

Inviato

Sicuro? a me sembrerebbe più la 3

la tua non ha bastoni incrociati .... ed è accantonata da 2 pietre focaie e fiammelle ma c'è un acciarino con quattro pietre focaie e quattro fiammelle ! :whome:

• Mi piace 1

Inviato

Si, scusami, mi rendo conto solo adesso che ho interpretato male la numerazione nel catalogo.

Inviato

Si, scusami, mi rendo conto solo adesso che ho interpretato male la numerazione nel catalogo.

:good: non c'è da scusarsi!..

Inviato (modificato)

Piccola precisazione...Al Dritto al centro c'è una pietra focaia circondata da 4 fiammelle e 4 acciarini...per via di questo dettaglio è la prima del catalogo del forum...più precisamente si tratta della Pannuti/Riccio 65 :)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

sentiamo altri pareri :whome:

Inviato

sentiamo altri pareri :whome:

Non c'è il bisogno di altri pareri, sono sicuro di quello che dico :P Posto qui di seguito un estratto del Pannuti/Riccio riguardante appunto queste due varianti...la prima, la numero 65, è come quella di @@Il collezionista ovvero con pietra focaia al centro circondata da quattro acciarini e quattro fiammelle al Rovescio...La numero 66 invece, che sarebbe la seconda del catalogo del forum presenta al Rovescio un acciarino circondato da quattro pietre focaie e fiammelle e quindi è diversa da questa postata...

Per completezza inserisco anche un mio esemplare della stessa tipologia, anch'esso Pannuti/Riccio 65 :)

post-14278-0-58357600-1396979420_thumb.j

post-14278-0-29746600-1396979442_thumb.j

post-14278-0-57672600-1396979445_thumb.j

Gaetano

Inviato (modificato)

@ hai detto " non c'è bisogno di altri pareri"........ Il fatto che ho scritto " sentiamo altri pareri" non è per screditare la tua interpretazione ma per confermare a chi ha posto la richiesta la giusta identificazione avendo avuto due interpretazioni diverse.

Nel frattempo era l'occasione per "girare" la discussione nella sezione di competenza.

Non offenderti, scusami ma non sapevo che eri tu il depositario di ogni verità .... :whome:

Ti rammento che siamo in un forum ... e tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione...

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

@ hai detto " non c'è bisogno di altri pareri"........ Il fatto che ho scritto " sentiamo altri pareri" non è per screditare la tua interpretazione ma per confermare a chi ha posto la richiesta la giusta identificazione. Nel frattempo era l'occasione per "girare" la discussione nella sezione di competenza.

Non offenderti, scusami ma non sapevo che eri tu il depositario di ogni verità .... :whome:

@@profausto non ho voglia di andare off topic...mi dispiace se hai preso quella mia frase come una forma di saccenza ma ti assicuro che non era così. Tant'è vero che se noti la faccina che ho messo dopo fa intendere un tono giocoso...ed in più è stato l'imput per poter dare una spiegazione più completa della mia precedente classificazione...chi mi conosce sa benissimo come sono e mi dispiace di essere apparso per quello che non sono.

Cordiali Saluti.

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Non c'è il bisogno di altri pareri, sono sicuro di quello che dico :P Posto qui di seguito un estratto del Pannuti/Riccio riguardante appunto queste due varianti...la prima, la numero 65, è come quella di @@Il collezionista ovvero con pietra focaia al centro circondata da quattro acciarini e quattro fiammelle al Rovescio...La numero 66 invece, che sarebbe la seconda del catalogo del forum presenta al Rovescio un acciarino circondato da quattro pietre focaie e fiammelle e quindi è diversa da questa postata...

Per completezza inserisco anche un mio esemplare della stessa tipologia, anch'esso Pannuti/Riccio 65 :)

attachicon.gifpannutiriccio.jpg

attachicon.gif3cavfiii.jpg

attachicon.gif3cavfiiir.jpg

Gaetano

@ hai detto " non c'è bisogno di altri pareri"........ Il fatto che ho scritto " sentiamo altri pareri" non è per screditare la tua interpretazione ma per confermare a chi ha posto la richiesta la giusta identificazione avendo avuto due interpretazioni diverse.

Nel frattempo era l'occasione per "girare" la discussione nella sezione di competenza.

Ti rammento che siamo in un forum ... e tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione...

Ciao Sergio @@profausto , confermo che Gaetano @ ha scritto la prima parte dell'intervento scherzando, ti garantisco io che si tratta di un frainteso, tra l'altro se vedi l'emoticons iniziale comprenderai la buona fede del nostro giovane amico. :good: Grazie mille per aver spostato la discussione nella mia sezione. Sei sempre molto attento e gentile.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 3

Inviato

Ciao Sergio @@profausto , confermo che Gaetano @ ha scritto la prima parte dell'intervento scherzando, ti garantisco io che si tratta di un frainteso, tra l'altro se vedi l'emoticons iniziale comprenderai la buona fede del nostro giovane amico. :good: Grazie mille per aver spostato la discussione nella mia sezione. Sei sempre molto attento e gentile.

Grazie Francesco :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Uno torna a casa la sera, stanco per il lavoro, (se ancora lo ha) e fortunatamente però scopre che si parla di numismatica.

L' importante è che nessuno si risenta, vista anche la difficile lettura del pezzo che certo non aiuta.

Comunque grazie a tutti, è sempre un piacere leggervi.

Inoltre anche solo la collocazione nel periodo e nella tipologia aiuta molto, poi la giusta catalogazione studiando un po' cercherò di dargliela correttamente.

Certo il discorso non vale per questa, avete già fatto tutto voi. :pleasantry:

Modificato da Il collezionista
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.