Vai al contenuto
IGNORED

A.A.A. Moneta da identificare... Grazie

Risposte migliori

Inviato

E' una patacca,

oltre che falsa, non si rapporta a nulla, non c'è nessuna relazione fra D/ e R/

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie mille, infatti non riuscivo a trovare nessun tipo di riscontro...... La rimetterò nel cassettone della nonna come ricordo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

comunque è una medaglia , ho già visto un oggetto simile.....

sposto nella sezione di competenza

Supporter
Inviato (modificato)

Eppure....qualcosa è : una fiche, un gettone da gioco, a qualcosa sarà pur servito....

Per una sua individuazione sarebbe utile capire il significato delle due parole poste al di sopra della corona di fronde ; al recto la riproduzione di una antica medaglia (vera o inventata che sia), bisognerebbe interpretare ciò che figura al verso.....con una lente riesce a vedere la traccia di qualche lettera oltre quelle che sono visibili nella foto ?

Fosse mio lo conserverei, sarei curioso di giungere ad una sua identificazione......

@@spaggio

post-2460-0-41901900-1396907448_thumb.jp

post-2460-0-96443000-1396907479_thumb.jp

Modificato da sandokan

Inviato

Le lettere che si vedono ci portano alla legenda EMPIRE FRANCAIS.

Nel campo c'è traccia della parola FRANCS. Non si vede il numerale, che potrebbe essere 2; servirebbero diametro e peso.

Inviato

Stasera posterò tutti i dati che riuscirò a trovare con l'uso della lente. Per il momento grazie a tutti.

Inviato

Sul retro si vede 20 francs con una data a metà 18.. Il diametro e' tre cm . Le parti laterali danneggiate sono un'eccedenza di materiale, come se ci fosse stato un errore di conio. Più di questo non si vede...

Supporter
Inviato

Alla luce di quanto ha riportato @@chievolan , non la definirei pertanto una "patacca" ma - forse - un vecchio gettone francese.

Se poi servisse per il gioco o altro, francamente non saprei dirlo....

Inviato

Grazie mille, orienterò le mie ricerche verso il mondo del gioco. Mi piacerebbe sapere cosa e' e se vale qualcosa ..... Sono più di cento anni, stando a ciò che dice mia madre, che gira per casa nostra... Di nuovo grazie a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.