Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

anche queste facevano parte del lotto

questa del 1966 non ha lustro per me è bb-spl

143kmrd.jpg

28m2dd.jpg

questa invece x me è qfdc

15we8nn.jpg

ing2o6.jpg

Modificato da Scudo86

Inviato

Sono monete non circolate, non saranno in Fdc eccezionale ma nemmeno BB-Spl, Fdc da rotolino ci stà, quella del sondaggio del 1992 che avevo postato per via del del "solco" sul timone al dritto a mio avviso è leggermente inferiore a queste, la maggioranza l'aveva data come Fdc, ergo sono in Fdc anche queste.

Inviato

per me hanno circolato, pochissimo, ma hanno circolato

Awards

Inviato

per me hanno circolato, pochissimo, ma hanno circolato

Mi fido della tua esperienza, ma io non vedo segni di circolazione... è italma, appena lo guardi si riga... io avrei detto FDC la prima e qFDC la seconda.

Inviato

La prima (1966) non ha colpi. Non mostra segni di consumo. Peró è opaca. Per questo motivo non saprei proprio come valutarla

Inviato

posso benissimo sbagliarmi, è un parere guardando delle foto

Awards

Inviato

La prima (1966) non ha colpi e non mostra segni di consumo. Peró è opaca, non mostra segni di lustro. Per questo motivo non saprei proprio come valutarla.

Inviato

ma al bordo della prima moneta, sia al dritto che al rovescio, non sono dei colpetti?.

il lustro non è più presente.

Sulla seconda, sul timone, non sono dei graffi?

Awards

Inviato

@@cembruno5500

La moneta del 66 è sicuramente circolata e per questo motivo avevo dato come valutazione un bb-spl. Peró non ha colpi evidenti al bordo. Al rovescio non vi è nulla. Al dritto invece a ore 6-7 e ore 12 ci sono dei leggerissimi colpetti che non alterano peró il margine del tondello. A ore 3 infine il bordo è integro, non sono segni di colpi ma il bordo è leggermente rialzato probabilmente per lievissimo eccesso di metallo.

Per quanto riguarda la moneta del 67, sicuramente non ha circolato. Ha un lustro troppo bello e brillante che dalle foto non si evince bene. Quei 2 graffietti ci sono ma non sono visibili come in foto neanche sotto la luce. sono molto leggiri da non vedersi in bessuna prospettiva ad occhio nudo senza luce diretta. Penso che non siano dovuti a circolazione ma poichè non ho la certezza ho detto che la moneta è qfdc anche se il fdc per me potrebbe starci.

Inviato

confermo bb ++ la prima

la seconda qfdc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.