Vai al contenuto
IGNORED

Devozionale Misteriosa

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho trovato questa medaglietta devozionale (spero), nella vecchia cassetta degli attrezzi di mio nonno (mancato 20 fa'),

materiale ottone,ovale, circa 2 cm x 1,6.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ???

Grazie Mille !!!

post-41422-0-31527200-1396821564_thumb.j

post-41422-0-20552300-1396821566_thumb.j

Inviato

Medaglia devozionale (Gesuita), ovale, bronzo/ ottone, del XVIII sec.(dopo il 1726).- D/ S. Luigi Gonzaga, con il crocefisso tra le braccia, volto a dx., scritta: S.AL - OYSI - [G?]O.- R/ Potrebbe essere S. Francesco Saverio,con un indigeno a dx è la croce a sx.- scritta poco leggibile? Ciao Borgho.

Inviato (modificato)

Ciao Borgho,

Per prima cosa ti vorrei ringraziare della Buona risposta celere ^_^

riguardo alla lettera a dx del volto è quasi leggibile e direi di si è una R

mentre l'altra faccia vedo un serpente (dalla scansione non si capisce vedo di postarti un'altra immagine ) con un santo o religioso con spada / bastone e a dx il crocifisso, a dx sopra il crocifisso la scritta poco leggibile, e riporto le prime lettere

G.N A + 4 LETTERE ILLEGGIBILI

Ora vedo se riesco a ingrandire il tutto.

ti ringrazio anticipatamente per la tua collaborazione,

ne hai mai viste uguali?

Ciao Loris.

Modificato da starknight

Inviato (modificato)

Ciao Borgho,

Per prima cosa ti vorrei ringraziare della Buona risposta celere ^_^

riguardo alla lettera a dx del volto è quasi leggibile e direi di si è una R

mentre l'altra faccia vedo un serpente (dalla scansione non si capisce vedo di postarti un'altra immagine ) con un santo o religioso con spada / bastone e a dx il crocifisso, a dx sopra il crocifisso la scritta poco leggibile, e riporto le prime lettere

G.N A + 4 LETTERE ILLEGGIBILI

Ora vedo se riesco a ingrandire il tutto.

ti ringrazio anticipatamente per la tua collaborazione,

ne hai mai viste uguali?

Ciao Loris.

Con questo R/ è la prima che vedo,gli attributi del santo e la veste mi fanno pensare a S.Francesco Saverio (gesuita),il serpente non sò spiegarmelo? Posso dirti che questo Santo è definito Apostolo delle Indie. La scritta non mi aiuta molto?Lascio la questione aperta speriamo che qualcuno intervenga ad illuminarci......................................ciao Borgho.

Altra ipotesi potrebbe trattarsi di S. Ignazio di Loyiola?

Modificato da borghobaffo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.