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IGNORED

Problema con transazione ebay


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Un po' di tempo fa ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha scelto la spedizione con posta prioritaria. Io ho spedito ma l'acquirente non ha ricevuto l'oggetto, o almeno cosi dice, e ha richiesto un risarcimento e aperto un reclamo PayPal. Come devo procedere?

Grazie in anticipo.

-donty-


Inviato

Scusate per la doppia discussione ma ho problemi con la connessione.

-donty-


Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Un po' di tempo fa ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha scelto la spedizione con posta prioritaria. Io ho spedito ma l'acquirente non ha ricevuto l'oggetto, o almeno cosi dice, e ha richiesto un risarcimento e aperto un reclamo PayPal. Come devo procedere?

Grazie in anticipo.

-donty-

nella descrizione dell'asta avevi scritto che se si sceglieva la spedizione tramite posta prioritaria era a rischio unicamente del compratore ? o l'hai avvisato privatamente ?

Modificato da koguja

Inviato

Salve,se ha pagato con paypal devi rimborsarlo . ciao.


Inviato

nella descrizione dell'asta avevi scritto che se si sceglieva la spedizione tramite posta prioritaria era a rischio unicamente del compratore ? o l'hai avvisato privatamente ?

Quando mi ha scritto se avevo già spedito io gli ho detto di si e che non mi assumo alcuna responsabilità.

-donty-


Inviato

Salve,se ha pagato con paypal devi rimborsarlo . ciao.

Anche se l'acquirente ha torto?

-donty-


Inviato

Anche se l'acquirente ha torto?

-donty-

Si,se ha aperto la controversia paypal si chiedera in numero di tracciamento .

ciao.


Inviato

Si,se ha aperto la controversia paypal si chiedera in numero di tracciamento .

ciao.

Non c'è un modo per comunicare con PayPal e spiegare la situazione?

-donty-


Inviato

http://www.ebay.com/gds/4-punti-chiave-per-evitare-fregature-a-chi-usa-paypal-/10000000003590799/g.html

(III) Controversia per oggetto non ricevuto: l'acquirente può aprire la controversia entro 45 giorni e convertirla in reclamo entro 20 giorni. L'acquirente vince il reclamo se il venditore non risponde oppure non può dare prova della spedizione. Il venditore vince il reclamo se prova la spedizione oppure scadono i termini. Quindi se avete spedito un oggetto con posta prioritaria, il compratore può, con questo meccanismo, tenersi l'oggetto e riprendersi i soldi perchè il venditore non sarà in grado di dimostrare la spedizione.

Consiglio per i venditori: Spedire SEMPRE con metodi tracciabili


Inviato

Non c'è un modo per comunicare con PayPal e spiegare la situazione?

-donty-

prova a telefonare a paypal.


Inviato (modificato)

Quando mi ha scritto se avevo già spedito io gli ho detto di si e che non mi assumo alcuna responsabilità.

-donty-

allora lo devi risarcire

la questione della spedizione tramite prioritaria và sempre inserita nella descrizione dell'asta, in modo da avvisare il compratore prima e non a spedizione avvenuta

paypal darà ragione al compratore dal momento che non ci sono prove che la prioritaria sia stata spedita

Modificato da koguja

Inviato

Capisco... Vabbe, sbagliando si impara. :)

Grazie a tutti per le velocissime risposte.

-donty-


Inviato

Scusate per la doppia discussione ma ho problemi con la connessione.

Cancellata l'altra ;)

petronius :)


Inviato

Grazie.

Ma se io non posso dimostrare che ho spedito, l'acquirente come fa a dimostrare che non ha ricevuto l'oggetto? Cioè, se l'ha ricevuto e afferma il contrario?

-donty-


Inviato

Cancellata l'altra ;)

petronius :)

Grazie ;)

-donty-


Inviato (modificato)

Grazie.

Ma se io non posso dimostrare che ho spedito, l'acquirente come fa a dimostrare che non ha ricevuto l'oggetto? Cioè, se l'ha ricevuto e afferma il contrario?

-donty-

la stessa cosa si chiede il compratore; come fà il venditore a dimostrare che ha spedito veramente la prioritaria

di certo c'è solo il pagamento a cui segue la spedizione a cui segue la ricezione

del punto 1 c'è un documento, prima di arrivare al punto 3 bisogna dimostrare il punto 2 che purtroppo non puoi ( a paypal interessa quello )

la spedizione e la ricezione tramite prioritaria si basa sulla buona fede di tutti e tre (mittente-servizio postale-destinatario)

Modificato da koguja

Inviato

Paypal e posta prioritaria sono cose che non vanno mai messe insieme. È sempre il venditore a dover dimostrare di aver spedito, e mai il contrario. Paypal è conformato per dare SEMPRE ragione all'acquirente. Pertanto mai spedire in posta non tracciabile se l'acquirente ha pagato con Paypal.


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