Collina Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #1 Inviato 6 Aprile, 2014 Devo catalogare delle monete straniere Come devo fare? Devo mandare l'elenco? grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lopezcoins Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #2 Inviato 6 Aprile, 2014 Ciao Collina, con "catalogare" cosa intendi? Assegnare ad ognuna un Paese di appartenenza, un valore nominale e un anno di coniazione oppure conoscere il grado di conservazione e il valore commerciale di ciascun esemplare? Intanto inserisci l'elenco che hai fatto, così possiamo capire di quali monete stai cercando informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Collina Inviato 6 Aprile, 2014 Autore Condividi #3 Inviato 6 Aprile, 2014 Ciao Collina, con "catalogare" cosa intendi? Assegnare ad ognuna un Paese di appartenenza, un valore nominale e un anno di coniazione oppure conoscere il grado di conservazione e il valore commerciale di ciascun esemplare? Intanto inserisci l'elenco che hai fatto, così possiamo capire di quali monete stai cercando informazioni. Conosco il paese di appartenenza, il valore nominale e l'anno di coniazione. Mi piacerebbe sapere il valore commerciale degli esemplari. Appena sarà pronto l'elenco lo inserirò? Allego un foglio excel? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lopezcoins Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #4 Inviato 6 Aprile, 2014 Non credo che si possano caricare file xls. Salva l'elenco excel in formato pdf oppure comprimilo in un file zip e allega quello. Leggendo l'elenco, potremo dirti quali sono gli esemplari privi di valore commerciale e di quali esemplari vale invece la pena di inserire l'immagine, per valutarne conservazione e quotazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Collina Inviato 7 Aprile, 2014 Autore Condividi #5 Inviato 7 Aprile, 2014 Non credo che si possano caricare file xls. Salva l'elenco excel in formato pdf oppure comprimilo in un file zip e allega quello. Leggendo l'elenco, potremo dirti quali sono gli esemplari privi di valore commerciale e di quali esemplari vale invece la pena di inserire l'immagine, per valutarne conservazione e quotazione. Come d'accordo invio elenco di alcune delle monete in mio possesso Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lopezcoins Inviato 7 Aprile, 2014 Condividi #6 Inviato 7 Aprile, 2014 Manca l'elenco allegato. Provo ad allegare un pdf per controllare che tutto funzioni bene. prova allegato in pdf.pdf Sì, funziona. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Collina Inviato 7 Aprile, 2014 Autore Condividi #7 Inviato 7 Aprile, 2014 Manca l'elenco allegato. Provo ad allegare un pdf per controllare che tutto funzioni bene. prova allegato in pdf.pdf Sì, funziona. E' colpa mia ho inviato senza l'allegato Poi ho avviato una nyova discussione con l'allegato Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lopezcoins Inviato 7 Aprile, 2014 Condividi #8 Inviato 7 Aprile, 2014 Perfetto. Allora leggo l'allegato dall'altra discussione e, a questo punto, chiudo questa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori